REDAZIONE GROSSETO

Enrico Nigiotti stasera a Castello Pasquini

Appuntamento stasera alle 21.30 a Castello Pasquini con il concerto di Enrico Nigiotti nel quadro di Castiglioncello Festival. “Notti di luna – chitarre e voce è un’inedita versione acustica delle canzoni del cantautore livornese, chitarra e voce, per regalare ai suoi fan uno spettacolo emozionante in una dimensione più intima e coinvolgente. A suonare sul palco insieme a Nigiotti vi sarà il chitarrista Mattia Tedesco, musicista che vanta diverse collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano. I biglietti sono disponibili su ticket one.

Il suo ultimo singolo è “Notti Di Luna” (Polydor Universal Music Italia), un dialogo profondo tra l’uomo e la luna che l’artista ha scritto a Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui è particolarmente legato .

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico.

Fra i suoi più grandi successi, “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor), “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio) e “Nonno Hollywood” (certificato oro).