"Dio abita in Toscana". E Socci spiega il perché

Il libro "Dio abita in Toscana" di Antonio Socci sarà presentato a Grosseto, con la partecipazione di Francesco Mori e Luca Agresti. Un viaggio alla scoperta della spiritualità toscana attraverso le città di Firenze, Pisa, Lucca e Siena.

"Dio abita in Toscana" è il titolo del libro di Antonio Socci che sarà presentato oggi alle 18 nella terrazza della Proloco, in piazza del Popolo. Dialoga con l’autore Francesco Mori, storico dell’arte e pittore. Interviene Luca Agresti, assessore comunale alla cultura. Al termine della presentazione sarà offerta una piccola degustazione di vini a cura di Onav.

Antonio Socci accompagnerà alla scoperta di un luogo magico abitato da mistici, poeti, pensatori, mercanti, artisti, banchieri, artigiani e contadini: quei "maledetti toscani" così rissosi, ma tutti, santi e peccatori, con la stessa fede (e lo stesso stupore) di fronte a Dio che si è fatto carne ed è "venuto ad abitare in mezzo a noi". Un "viaggio" fra le vie di Firenze, Pisa, Lucca e Siena, andando alla ricerca del lato più autentico della nostra terra.