Chi è all’estero può votare per posta Ecco le regole

Il Comune di Grosseto informa che gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Per partecipare al voto all’estero tali elettori dovranno far pervenire entro il 24 di questo mese un’apposita dichiarazione.

E’ possibile la revoca dell’opzione entro lo stesso termine. Si ricorda che l’opzione è valida solo per la consultazione cui si riferisce (ovvero in questo caso le Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica previste per il 25 settembre 2022).

Per la dichiarazione è possibile utilizzare il modello rintracciabile sul sito internet del Comune da inviare per posta, posta elettronica anche non certificata oppure fatta pervenire a mano al Comune di Grosseto anche da persona diversa dall’interessato.

Allegare copia di documento d’identità valido dell’elettore.