Bandabardò e Cisco Ma in riva al mare

Concerto al tramonto in una location particolare. Comune e "Ad Arte". lanciano un’idea originale

Migration

Tutto pronto per il super evento in programma Lunedì 22 agosto sulla spiagetta di Castiglione della Pescaia per la tappa del tour "Non fa paura" il concerto della Bandabardò e Cisco, promosso dal Comune e realizzato da Ad arte spettacoli.

"Abbiamo voluto un evento di rilevanza nazionale per dare ulteriore attrattività alla nostra immagine – dice la sindaca Elena Nappi –, scegliendo una location diversa e suggestiva come quella della ‘spiaggetta’ sull’arenile di levante, mai utilizzata finora per manifestazioni simili. Una sfida sia per la posizione che per la tipologia di attività, che abbiamo deciso di intraprendere per regalare ai nostri frequentatori impressioni diverse e nuove del nostro paese. La riserva naturale della Diaccia Botrona da un lato e il mare dall’altro saranno gli sfondi unici su cui si staglierà questo concerto ad ingresso gratuito, che allieterà il pubblico dalle prime luci del tramonto in poi. La musica vivace della Bandabardò assieme a Cisco Belotti sarà protagonista di una grande festa colorata di voci e atmosfere che solo il folk e il rock sanno creare".

Un concerto al tramonto con inizio alle 19.30 durante i quale, oltre ai pezzi inediti raccolti nel disco, la Bandabardò e Cisco proporranno al pubblico anche alcuni tra i loro successi più noti.

"Sarà un concerto un po’ inusuale per il territorio grossetano – spiega Federico Babini di Ad Arte spettacoli –, non solo per l’orario, pensato per offrire uno spettacolo al tramonto ovvero in un momento particolarmente suggestivo della giornata, ma anche per il luogo individuato: è la prima volta che la spiaggia della darsena accoglie un evento che pensiamo possa richiamare tanti appassionati e turisti ed essere adatto ad ospitare un pubblico di tutte le età".

L’accesso all’area del concerto potrà avvenire dalle 17, dall’entrata di via del Maestrale. All’interno dell’area saranno presenti alcuni stand a cura del Consorzio Maremma experience per poter acquistare bevande (non sarà, infatti, consentito, per motivi di sicurezza, accedere con bottiglie e altri contenitori di liquidi), oltre ai servizi igienici, al cordone sanitario e ai mezzi di soccorso.

Enzo Riemma