In uno stabilimento balneare che ha tutti i servizi che in media hanno altre strutture, a volte la differenza la fa lo staff. Accade, ad esempio, al bagno Tropical di Marina di Grosseto, uno dei bagnetti della zona Sud di Marina , a sinistra del porto guardando il mare.
Dal 2020 a condurre il bagno c’è Ignazio Leone con la compagna, la figlia e il genero. Una conduzione famigliare al 100%. "Sono sempre stato nel settore – racconta Ignazio Leone – per un motivo o per l’altro, e quando mi si è presentata la possibilità di scendere in campo direttamente non ci ho pensato due volte. Questo è un lavoro che mi piace, e se ti piace lo fai con così tanta passione che alla fine non ti pesa. Se invece ti trovi a occuparti di uno stabilimento quasi per caso, beh, allora sì che le cose si fanno molto dure".
Il bagno Tropical di Marina di Grosseto ha tutto ciò che serve per una vacanza di relax fronte mare. C’è una spiaggia molto ampia che consente i giusti spazi di privacy e poi i tradizionali servizi di uno stabilimento balneare: il ristorante con angolo self-service; una piscina per i ragazzi; una pizzerian che è in grado di servire pizze a merenda e pizze al taglio per una cena in tranquillità sulla spiaggia.
"I nostri punti di forza? Credo siano lo staff e la cortesia che questo riesce a esprimere nei confronti della clientela – prosegue Ignazio Leone – Quest’anno ho faticato un po’ a mettere insieme la squadra per la gestione del bagno, ma alla fine ce l’ho fatta e credo di avere il miglior staff che avrei mai potuto immaginare. Siamo molto uniti e lavoriamo bene insieme. Questo si riversa in maniera positiva nel rapporto con la clientela. Che infatti nota un’atmosfera diversa e ce lo dice, ringraziandoci".