A scuola di fotovoltaico Esperti da tutto il mondo

L’edizione 2022 di Isophos, la Scuola internazionale sul fotovoltaico organizzata dalla hi-tech grossetana Cicci Research che vede la partecipazione di ricercatori e docenti da tutto il mondo, si apre ufficialmente oggi con un evento aperto a tutti. Appuntamento alle 17 alla Rocca Aldobrandesca di Talamone: interverrà Aldo Di Carlo, direttore dell’Istituto di struttura della materia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ism-Cnr). sul tema "Il futuro dell’energia solare: il fotovoltaico stampabile". Ad introdurre l’evento sarà Lucio Cinà, co-fondatore e amministratore delegato di Cicci Research,.

Isophos proseguirà fino a venerdì – sempre a Talamone – con una serie di corsi frontali a porte chiuse per i ricercatori iscritti. Anche Cicci Research curerà una sessione, dedicata alle tecniche di misurazione dei parametri dei pannelli solari con i macchinari prodotti dall’azienda. Nelle giornate dei corsi verranno presentati gli sviluppi più recenti sulle tecnologie fotovoltaiche alternative al silicio e alcuni record di efficienza raggiunti nei laboratori di ricerca.

La Scuola internazionale sul fotovoltaico è organizzata da Cicci Research insieme con l’Università di Roma "Tor Vergata", con il patrocinio del Parco della Maremma e del Polo universitario grossetano e la collaborazione di La Selva, Proloco di Talamone, Gitav-Camping Village Talamone, Circolo Velistico Talamone e Roberto Ricci Design. Ricercatori e studenti sono in arrivo da Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda e anche dal resto d’Italia.