A Follonica si gira la prossima stagione dei ’Delitti del Barlume’

Follonica torna ad essere set dei Delitti del Barlume, serie TV ispirata ai libri di Marco Malvaldi. Riprese in città con il cast, tra cui Corrado Guzzanti e Filippo Timi. Grande attesa per il via alle riprese.

A Follonica si gira la prossima stagione dei ’Delitti del Barlume’

A Follonica si gira la prossima stagione dei ’Delitti del Barlume’

FOLLONICA (Grosseto)

Follonica di nuovo protagonista all’interno dei Delitti del Barlume, la fortunata serie televisiva prodotta da Sky Studios e Palomar ispirata ai libri dello scrittore pisano Marco Malvaldi. Era già successo anche la scorsa estate, quando la cittadina in provincia di Grosseto si era trasformata nel Comune di Pineta, la località immaginaria al centro della serie e nella quale si alternano ormai da anni le vicende dei protagonisti.

Tra i luoghi scelti ce ne sono alcuni molto noti in città. La Pinacoteca civica di Follonica, tanto per dirne uno, sarà di nuovo il Municipio di Pineta. Le riprese in piazza del Popolo della serie diretta da Roan Johnson e Milena Cocozza inizieranno giovedì prossimo.

Sul set non mancherà uno dei grandi volti delle ultime stagioni della serie, Corrado Guzzanti, che interpreta il sindaco di Pineta. Nel cast anche Filippo Timi, nei panni di Massimo Viviani, proprietario del Barlume e protagonista della serie. Insieme a lui anche Lucia Mascino, che interpreta la commissaria Fusco, mentre Enrica Guidi e Stefano Fresi reciteranno come sempre nei ruoli della Tizzi e di Beppe Battaglia. Insieme a loro ci saranno ovviamente i ’bimbi’, ovvero Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo), vere e proprie anime della fortunatissima serie televisiva ispirata agli altrettanto famosi romanzi scritti da Marco Malvaldi. Ma quest’anno anche altri scorci di Follonica ospiteranno la troupe e il cast: non mancheranno la spiaggia e il mare, dove sarà ambientata parte delle riprese, ma anche alcune immagini di Senzuno.

Grande curiosità intorno ai protagonisti sul set e un’attesa che ormai sta per terminare. Il via alle riprese scatterà nelle prossime ore e come sempre c’è da scommettere che la curiosità nel vedere i protagonisti del cast all’opera sarà tanta.