Vincenzo pensa al futuro: "Jovic più Cabral? Forse"

L’allenatore tra il match contro la Juve e ipotesi di novità a lungo raggio "La sfida con i bianconeri potrà farci dimenticare l’amarezza di Udine"

Migration

Vincenzo Italiano ha presentato la sfida contro la Juventus partendo da un bilancio sul mercato: "Perdiamo Nastasic, al quale faccio un grosso in bocca al lupo, ma rientra in piena corsa Ranieri, che potrà dimostrare il suo valore. Abbiamo 4 centrali, due mancini e due destri. È rimasto anche Koaume, che si è sempre allenato bene, da professionista serio. Zurkowski deve lavorare per crescere. Per le prossime 17 partite, fino a novembre, siamo questi e cercheremo di dare il massimo e di fare il nostro meglio. Mi dispiace per Benassi, che purtroppo rimarrà fuori lista".

Adesso è tempo di pensare alla Juventus...

"Dobbiamo dimenticare Udine. Avevamo fatto una gran bella prova contro il Napoli, e l’abbiamo archiviata senza godercela. Lo stesso dobbiamo fare dopo l’Udinese. Giochiamo contro una squadra forte, bisogna migliorare e soprattutto serve buttarla dentro. Domani sarà una battaglia, ci metteremo l’elmetto. Sappiamo quanto conti per Firenze, quanto è importante per la classifica e per rifarci: le motivazioni sono alte e vogliamo far bene".

Come sta Gonzalez?

"Ha avuto questo problema al tallone, a volte sembra superato, poi il giorno dopo torna. E’ un fastidio che non si riesce per adesso a togliere del tutto, oggi si è allenato e speriamo che sia del tutto recuperato. Chiaramente erano 10 giorni che non si allenava col gruppo".

Jovic sarà della partita ?

"A Udine non poteva giocare, oggi ci sarà molto utile. Credo che abbia tutto per fare una grande stagione. In coppia con Cabral? È possibile, potevamo provare anche nelle ultime partite, ma abbiamo cercato di tutelare soprattutto le energie. Quando staremo tutti bene può essere un’idea".

Alessandro Latini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro