Vecchie Glorie e Amici di Nicco. Una bella partita per solidarietà

Il Memorial dedicato a Niccolò Parigi, giovane calciatore scomparso a soli 17 anni nel 2017

Migration

Grande successo per la partita benefica di calcio tra le Vecchie Glorie della Fiorentina e "Gli Amici di Nicco" che si è svolta all’impianto sportivo della Sales in via Gioberti. Al termine della sfida vincono per 2-1 gli "Amici di Nicco", ma è stata una bella festa per tutti. Un Memorial dedicato a Niccolò Parigi, giovane e promettente giocatore scomparso prematuramente nel 2017 a soli 17 anni. Una partita del cuore per stare tutti vicini e per donare, a nome di Nicco e grazie al sostegno di molteplici sponsor, un ecografo all’Associazione Tumori Toscana. La Sales, presieduta da Maurizio Razzi, vuol ringraziare la squadra degli ex viola e tutti i partecipanti a un evento di grande valore che riuniva calcio e solidarietà.

Erano presenti nomi importanti del mondo del calcio come: Manuel Pasqual, Francesco Flachi, Stefano Mobili, Giovanni Guerrini, Stefano Carobbi, Aldo Firicano, Francesco Baiano, Moreno Roggi, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni e tanti altri.

Premio speciale all’ex capitano viola Manuel Pasqual, che è rimasto nel cuore dei tifosi per la sua correttezza e disponibilità. Questa partita, da parte della Sales, è solo un piccolo passo, nella speranza di poter riorganizzare la "NiccoParo International Cup", torneo di alto livello per la categoria 2006 che si sarebbe dovuto svolgere ad aprile, ma poi annullato a causa della pandemia. Ma il mondo dello sport, del volontariato e della solidarietà non molla ed è riuscito a dare un calcio al Covid-19 e a portare a termine una significativa manifestazione.

Francesco Querusti