Tripletta di Tempesti e il Signa va Ora la finalissima con il Certaldo

SIGNA 1914

3

NUOVA FOIANO

2

SIGNA 1914: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P. (71’ Diegoli), Tempestini, Franzoni, Paci, Dallai, Tempesti L., Coppola, Alesso (62’ Giuliani). All. Scardigli.

NUOVA FOIANO: Goretti, Nocentini (78’Alabastri), Tenti, Cacioppini, Boninsegni, Bennati (78‘ De Sanctis), Menchetti (46’ Costantini), Verdelli, Acatullo, Minocci, Rufini. All. Zacchei.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Reti: 14’ rig., 37’ e 50’ Tempesti L.; 48’Rufini; 59’Cacioppini.

SIGNA – Un Signa in forma con il magnifico bomber Tempesti Lorenzo (16 reti tra campionato e Coppa e per lui una tripletta come aveva fatto domenica in campionato), ha guadagnato l’accesso alla finale di Coppa Italia eccellenza, in programma mercoledì 25 gennaio allo stadio "Bozzi" delle Due Strade, dove se la dovrà vedere con il Certaldo che ha sconfitto nell’altra semifinale il River Pieve. Il successo con il Foiano premia i giocatori e il mister Scardigli, ma anche il Ds Alessio Nunziati e il presidente Andrea Ballerini che hanno creato un ottimo ambiente. Una gara intelligente quella dei signesi, tatticamente perfetta. La prima rete al 14’ su calcio di rigore realizzato da Tempesti L. (ne aveva messi a segno due anche domenica a Pontassieve), il raddoppio con un tiro da 40 metri che scavalcava il portiere fuori dai pali. Per il Foiano una buona occasione al 34’ con Minocci. Nella ripresa due reti in avvio contestate. Al 3’ di Rufini per gli ospiti (con la mano a giudizio del Signa) e al 5’ di Tempesti L. (con il portiere ostacolato secondo il Foiano), mentre al 59’ il gran gol di Cacioppini con il tripudio dei tifosi signesi.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro