
Pallone
Si è conclusa la stagione per le società della Terza Categoria fiorentina: definite le quattro squadre promosse in Seconda.
Nel Girone A il campionato è stato vinto dagli empolesi del Capraia, a cui si è aggiunta la Duccio Dini, che si è aggiudicata i play-off tornando dopo una sola stagione in Seconda dopo la retrocessione del 2024.
Nel Girone B un torneo molto combattuto è stato vinto all’ultima giornata dalla Leccese: la squadra della frazione di Reggello era al primo anno in un campionato della Figc dopo tanti campionati disputati nel calcio amatoriale. Dopo i play-off, l’altra promozione è andata alla Floriagafir Bellariva, che torna in Seconda Categoria dopo cinque anni, dall’ultima esperienza nel campionato 2019/2020.
Tutte le altre dovranno sperare nella graduatoria per un eventuale ripescaggio. Tra le favorite il Vaglia, sconfitto sia nella finale dei play-off che nella finale della Coppa Fringuelli, e le altre partecipanti ai play-off: il San Polo, il Pian di San Bartolo, il Rignano e il San Vincenzo a Torri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su