Tennis, i risultati degli Assoluti di Firenze: i migliori otto toscani in lotta per il titolo

Campionati toscani assoluti indoor in corso a Firenze

Pietro Padovani

Pietro Padovani

Firenze, 27 febbraio 2015 - Ai XXXVII Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile , in corso al Match Ball Firenze Country Club, si entra nelle fasi finali con i quarti di finale. Tante sorprese nei due tabelloni principali.

Nel tabellone maschile il favorito Davide Della Tommasina affronta Giovanni Galuppo 2.7 che prima ha superato Marco Sanges 2.5 per 6-2 6-1 e poi ha avuto via libera per la rinuncia di Federico Raffaelli. Pietro Fanucci si troverà sulla sua strada il livornese Davide Galoppini 2.4 che ha sconfitto 6-1 7-6 Andrea Taliani 2.4 mentre al turno precedente aveva superato il giocatore di casa Leonardo Bartolozzi. Daniele Capecchi, anche lui fiorentino e testa di serie numero 3 del tabellone, se la vedrà con l’aretino Filippo Fratini che con il pari classifica Leonardo Braccini ha vinto per 6-4 6-2 gli ottavi ed infine Davide Bramanti vede come suo avversario Gregorio Lulli 2.4 che ha vinto facilmente per 6-1 6-2 contro Marco Vannutelli 2.5.

Tra le donne Jelena Simic se la vedrà con la vincente del match tra Giulia Ferrari 2.5 e Chiara De Vito 2.7 mentre in semifinale sarà un outsider ad arrivare in quanto la sfida vedrà opposte Marta Brandani 2.8 e Mirea Signorini 2.6. Nella parte bassa del tabellone Giulia Cascapera ha vinto il suo match con Valeria Madaro per 6-1 3-6 6-4 ora attende la vincente tra Serena Frazzitta e Alessia Bianchi mentre la numero due Eleora Dabija affronterà la giovanissima under 16 1° anno Giulia Peoni che ha superato la compagna di circolo del Tc Prato Arianna Baldi per 6-1 3-6 6-2.

Nel tabellone maschile di doppio vanno avanti i favoriti Augusto Virgili in coppia con Filippo Calamai mentre nel femminile la coppia del Tc Bisenzio, Beatrice Parolai e Giulia Cascapera, è in finale e giocherà contro Vittoria Avvantaggiati ed Elena Carboni. Nel doppio misto bene i favoriti Giulia Ferrari e Federico Malanca.

Nel torneo di Terza Categoria femminile Arianna Tricarico ha vinto 6-2 6-2 i quarti con Chiara Girelli ed ora affronterà Chiara Paglicci, vincente su Veronica Mascolo per 6-1 6-1, mentre nell’altra semifinale Matilde Mariani (6-4 6-2 a Ronconi) se la vedrà con la sorpresa Chiara Bigazzi 3.3 che ha eliminato Silvia Russo 3.1.

Il team di ufficiali di gara è composto da Alessandro Bartoletti, Alfredo Manetti, Renzo Roselli, Paolo Lapini e Niccolò Stinghi con la supervisione del Direttore del Circolo Antonia Pastore. L'ingresso alla manifestazione è libero e il ristorante sarà a disposizione dei giocatori e del pubblico.

LA NAZIONE VI AGGIORNERA' GIORNO PER GIORNO SUI RISULTATI DEL TORNEO

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro