Tennis Campionati Toscania Assoluti. Sfida stellare Bonadio-Baldoni. Viviani fatica, ma passa il turno

Semifinali intense al Match Ball Firenze per il torneo Open di pre qualificazioni Bnl d’Italia. Bonadio, Baldoni, Sorrentino e Romano si contendono la finale maschile, mentre Viviani e Gennaro avanzano nel tabellone femminile. Finali di doppio in programma oggi alle 14.

Semifinali stellari al Match Ball Firenze, stamani a partire dalle 10, nel torneo Open di pre qualificazioni Bnl d’Italia, valido come 46ª edizione dei Campionati Toscani Assoluti. Il numero uno del tabellone Riccardo Bonadio, che nei quarti ha sconfitto 6-4 6-4 Samuele Pieri (2.2), affronterà Stefano Baldoni (4) che ha prevalso 6-2 6-2 su Filippo Alberti (2.4). Nella parte bassa Luigi Sorrentino, dopo aver eliminato il numero tre Manuel Mazza, sconfigge anche Gian Matias Di Natale 7-6 6-3 ed ora affronterà per il pass della finale Filippo Romano (2.3). Romano, in una lunga sfida, ha avuto la meglio 4-6 7-6 6-4 su Emanuele Mazzeschi 2.3. Di Natale aveva eliminato il beniamino di casa Capecchi.

Nel femminile giunge alle semifinali la seconda favorita Maria Vittoria Viviani, ma l’atleta del Ct Grosseto ha dovuto faticare più del previsto per sconfiggere Emma Ottavia Ghirardato con il match che si è concluso 4-6 6-1 6-3 dopo più di due ore di gioco. Conquista il penultimo atto del torneo anche la quarta favorita Camilla Gennaro 2.3 che supera 6-2 7-5 Melania Delai 2.3. La numero 1 Anastasia Piangerelli è entrata in campo in tarda serata contro Elena Bocchi. mentre l’altro quarto di finale vedeva di fronte Anastasia Bertacchi (Tc Italia) ed Emma Martellenghi (Tc Park Calenzano). Oggi dalle 14 le finali di doppio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su