Simoni e Conti lanciano il Calenzano

ATHLETIC CALENZANO

2

LUCO

1

ATHLETIC CALENZANO: Zambri, Khodin, Becattini, Conti, Marulli, Pantiferi, Paoletti, Landolina, Penzo, Simoni, Buicaioni. All. Scintu.

LUCO: Rizzo, Baggiani, Lombardi, Arias Arango, Ignesti, Pisapia, Bruni, Cirillo, Campagna, Parrini, Alivernini. All: Allori.

Arbitro: Lachi di Siena.

Reti: 18’ Simoni, 38’ Conti. 61’Alivernini

CALENZANO – Una vittoria strameritata quella del Calenzano in una partita importante, ottenuta con grinta e forza dai padroni di casa allenati da Corrado Scintu felice del successo e della prestazione dei suoi.

"Abbiamo raggiunto questo risultato finale in campionato senza aiuti da nessuno, lottando fino alla fine e di questo comportamento sono orgoglioso. Oggi potevamo vincere con uno scarto maggiore senza gli errori in fase conclusiva, ma importante era la conquista dei tre punti. Il Luco sceso in campo piuttosto rimaneggiato si è trovato sotto di due reti alla fine del primo tempo ma il gol su punizione di Alivernini in avvio di ripresa ha riaperto la gara e fino al termine gli ospiti hanno provato a pareggiare ma il Calenzano ha ribattuto colpo su colpo per portare in salvo il successo.

La vittoria dei locali siglata dalla reste del sempre bravo numero dieci Simoni dopo 18 minuti e dal raddoppio di Conti (positiva la sua prova) al 38’ oltre a un paio di opportunità non sfruttate a dovere al termine di una prima frazione di gioco davvero ottima. Nella ripresa più equilibrio in campo, con il Luco alla ricerca del pari, ma il Calenzano conservava il vantaggio.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro