Si torna a lavoro dopo tre giorni di (giusta) pausa

La Fiorentina si ritrova al Viola Park per preparare il prossimo tour de force. 13 calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali, mentre Pierozzi, Mina e Christensen recuperano dagli infortuni. Sabato diverse partite, tra cui Costa d'Avorio-Marocco e Serbia-Ungheria.

La Fiorentina si ritroverà oggi al Viola Park dopo i tre giorni liberi concessi da Mister Italiano. Allenamento in programma alle 11, gruppo a ranghi ridotti a causa dei 13 calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Ieri la squadra ha partecipato all’inaugurazione del Viola Park, da oggi invece testa al campo, dunque Nzola e compagni inizieranno a preparare il prossimo tour de force, che inizierà lunedì 23 ottobre con Fiorentina-Empoli.

Questi giorni saranno importanti per Pierozzi, che potrà fare passi avanti verso un completo recupero. Anche Mina e Christensen sono reduci da infortuni, quindi verranno nuovamente valutati dallo staff medico viola. Nel frattempo iniziano gli impegni dei 13 calciatori che sono in giro per il mondo con le varie nazionali. Oggi scenderà in campo la Croazia di Brekalo, contro la Turchia. Domani invece toccherà all’Argentina di Nico Gonzalez, Quarta e Beltran, contro il Paraguay. I due violazzurri Biraghi e Bonaventura si stanno allenando a Coverciano in vista delle sfide con Malta e Inghilterra. Sabato diverse partite, in particolare la Costa d’Avorio di Kouamé che affronterà il Marocco e la Serbia di Milenkovic che giocherà contro l’Ungheria.

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su