REDAZIONE FIRENZE

Settignanese, un’estate ricca di successi

Le squadre della società del presidente Romei si sono affermate in alcuni dei più importanti tornei. Ai Giovanissimi A il ’Carniani’

Un’estate ricca di successi per la Settignanese che ha preso parte, con le squadre giovanili, a numerosi tornei ottenendo eccellenti risultati. Questi successi testimoniano il valore della società guidata dal presidente Maurizio Romei che ha in staff numerosi ex Viola che trasmettono la loro esperienza e i segreti del calcio alle giovani promesse. Quest’anno dalla Settignanese alla Fiorentina sono passati Niccolò Barzagli anno 2010 e Mattia Tommasini anno 2013 e i rossoneri si confermano una fucina di campioni. La Scuola Calcio è guidata da Roberto Galbiati e Alessio Tendi, insieme a Mario Faccenda, Christian Riganò, Bartolini e tanti altri istruttori di grande professionalità, con direttori sportivi Marino Ciagli e Paolo Della Scala. Da ricordare che l’inno della Settignanese è stato scritto da Andrea Pazzagli che è sempre nel cuore di tutti i tifosi viola e rossoneri.

Questi i tornei disputati dalle squadre giovanili della Settignanese e i risultati ottenuti. Anno 2004 Allievi: 2° posto al Trofeo “Club Sportivo Firenze 1870”. Anno 2005 Allievi B: 2° classificata al Torneo “Primavera rossonera” organizzata dalla Settignanese. Anno 2006 Giovanissimi Regionali: 1° classificato al Torneo “Memorial A. Carniani” al Galluzzo. Anno 2007 Giovanissimi B: 1° posto al “Torneo Primavera rossonera” allo stadio F. Valcareggi, battendo in finale il Valdarno per 4-1. Anno 2008 Esordienti: Torneo della Figc a raggruppamenti: 5 vittorie e 1 pareggio. Anno 2009 Esordienti B: 2° classificata al Torneo “Memorial Luigi Sgatti” organizzato dal Galluzzo; 2° posto al Memorial “Stefania Caspria” che si è giocato a Calenzano; 3° posto al Torneo della Misericordia a Mezzana. Anno 2010 categoria Pulcini: 3° classificato al Torneo “L. Innocenti” alla Laurenziana e al “Città di Scandicci”. Anno 2011 Pulcini in trionfo: 1° posto al Trofeo “F. Pinzani” organizzato dalla Settignanese e sul gradino più alto del podio anche nel “Torneo Biancoceleste” organizzato dalla Floriagafir. Anno 2012 Pulcini: 1° e 2° posto al Torneo “F. Pinzani”. Anno 2013 categoria Primi Calci: 1° classificato al Torneo “F. Pinzani” allo stadio F. Valcareggi a Coverciano. Anno 201415 Piccoli Amici: partecipazione al Torneo “F. Pinzani” della Settignanese.

La squadra dei Giovanissimi A regionali anno 2006 della Settignanese vincitrice del Torneo Carniani battendo con merito, in una spettacolare finale, per 3-2, i padroni di casa del Galluzzo: Balli, Barbaro, Conticini,Vilcea, Benvenuti, Camerini, Girlando, Bini, Hajrulahi, Campatelli (cap.), Gianassi, Bronzi, Cannamella, Innocenti, Paggetti, Ricapito, Villarroel. Allenatore Filippo Fani.

Francesco Querusti