Scandicci fa poker. Il derby migra a Ovest. Cade la Lastrigiana

La capolista Siena è promossa in serie D nel girone B. Scandicci vince 4-1 contro Sinalunghese, Signa 1914 pareggia con Fortis. Firenze Ovest batte Rondinella 2-1. Colligiana vince 3-1 contro Lastrigiana. Audax Rufina supera Nuova Foiano 1-0. Pontassieve perde 0-2 contro Terranuova Traiana.

Il derby migra a Ovest. Cade la Lastrigiana

Il derby migra a Ovest. Cade la Lastrigiana

A quattro giornate dal termine il girone "B" ha emesso la prima sentenza: la capolista Siena è promossa in serie D. Questi i risultati della 26ª e 30ª giornata.

Girone A

Geotermica-Lanciotto Campi 0-0. Contro la muraglia del Geotermica il Lanciotto non è riuscito a sfondare. Frezza ne sbaglia due, poi la squadra di Guidi reclama anche un rigore non concesso su Cecchi.

Girone B

Scandicci-Sinalunghese 4-1. Senza Vezzi fuori per influenza, al gol ci pensa il solito Del Pela che ne segna due (34’ e 36’): il primo su rigore (fallo di mano). Ora sono 19 le reti del capocannoniere. Al 45’ Bucaletti la riapre, ma lo Scandicci con Corsi al 62’ e all’87 la chiude definitivamente. Ai Blues ora resta solo il duello per il 2° posto.

Signa 1914-Fortis 1-1. Partita combattuta. La Fortis la sblocca al 55’ con Piazze di testa. Poi Landini e Mearini non sfruttano due opportunità. Al 66’ Cellai sempre di testa pareggia. Al Signa la mancanza del bomber Tempesti si è fatta sentire. Espulso Capochiani.

Rondinella-Firenze Ovest 1-2. L’Ovest con questa vittoria torna a sperare. Passa in vantaggio al 10’ con Kane, raddoppia con Bourezza al 56’. Due minuti dopo la Rondinella con Mazzolli la riapre, ma la difesa ospite regge bene fino al termine.

Colligiana-Lastrigiana 3-1.Niente da fare. Al 24’ segna Mussi, al 49’ pareggia Bibaj. La Colligiana poi trova due eurogol: Mugnai (77’) e Calamassi (82’). Lastrigiana reclama un rigore su Del Pela e una traversa con Chiavacci.

Audax Rufina-Nuova Foiano 1-0. Se c’è Bachi la Rufina gira. Al 29’ l’attaccante segna il gol vincente e prende poi anche un palo.

Pontassieve Terranuova Traiana 0-2. Resiste un tempo poi cede. Ormai il Pontassieve è con un piede in Promozione. I gol: Petrioli e Taflaj.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro