Savino Del Bene, show in Cev Cup Galatasaray giù: si va agli ottavi

La squadra di Barbolini affonda le avversarie in un’ora e dieci. E lunedì torna il campionato. C’è il derby con Il Bisonte

Migration

Qualificazione raggiunta. La Savino Del Bene Volley supera 3-0 le turche del Galatasaray ed approda agli ottavi di CEV Cup, seconda competizione europea in ordine di importanza. Vittoria netta quella ottenuta dalla formazione di coach Barbolini, un successo che si è andato a sommare a quello per 3-1 ottenuto nella gara d’andata disputata in Turchia lo scorso 14 dicembre.

Impostasi in entrambe le sfide dei sedicesimi di finale, la Savino Del Bene Volley nella sfida di ritorno si sarebbe potuta accontentare anche di due soli set vinti ed invece è andata a prendersi d’autorità una vittoria piena, estromettendo le turche del Galatasaray dalla CEV Cup.

Successo importante per la squadra di coach Barbolini, che in un’ora e dieci minuti di sfida, si è aggiudicata i tre parziali di gioco, conquistandoli con i punteggi di 25-14, 25-19 e 25-21.

La Savino Del Bene Volley ha centrato la sua 11esima vittoria tra campionato e coppa, mettendo in fila il quinto successo consecutivo ed ha così ottenuto il pass per gli ottavi di finale, turno nel quale la formazione scandiccese sarà chiamata ad affrontare le croate del Mladost.

Prima della chiusura dell’anno solare la squadra di coach Barbolini dovrà prepararsi ad affrontare un’ultima fatica: il prossimo 26 dicembre infatti la Savino Del Bene Volley tornerà in campo nell’ultimo turno del girone d’andata, nel quale affronterà Il Bisonte Firenze nel derby fiorentino della Serie A1 di pallavolo femminile.

Savino D. B.–Galatasaray 3-0

(25-14, 25-19, 25-21)

Savino Del Bene Volley: Sorokaite n.e., Alberti 7, Belien 6, Zhu 14, Malinov, Pietrini 6, Mingardi n.e., Shcherban 1, Angeloni (L2) n.e., Guidi, Washington n.e., Antropova 17, Castillo (L1), Di Iulio 4. All.: Barbolini.

Galatasaray HDI Sigorta Istanbul: Vasilantonaki 19, Aydin 6, Karadayi (L1), Popovic 6, Hacimustafaoglu 1, Beyaz n.e., Kafkas 1, Akyol 5, Kilic, Dumanoglu (L2) n.e., Yesilirmak 4, Ozoy, Bell 2, Ural 2. All.: Guneyligil.

Arbitri: Avramidis (GRE) – Pindral (POL)

Note. Durata: 1 h 10’ (21’, 25’, 24’) Attacco: 48% – 35% Ricezione Pos. (Prf.): 39% – 43% (22% – 22%) Muri: 7-7 Ace: 6-2 MVP: Isabella Di Iulio.

Spettatori: 912.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro