GIOVANNI PULERI
Sport

San Donato Tavarnelle-Scandicci Un nuovo rinvio per il recupero

La gara era stata programmata per il 28 ottobre, poi per domani ma tra i Blues ci sono tesserati positivi al Covid

di Giovanni Puleri

Il recupero fra San Donato Tavarnelle e Scandicci ancora non s’ha da fare, e chissà quando si farà. Purtroppo il Covid-19 condiziona la volontà delle due squadre fiorentine di giocare domani la partita della terza giornata di campionato, girone "E". Si tratta di un recupero che in un primo momento era stato programmato per il 28 ottobre. Ma la calendarizzazione dei molti recuperi che coinvolgeva ancora la squadra dello Scandicci perché oltre che con il San Donato, deve recuperare con l’Ostia Marte, Sporting Trestina e il Flaminia, il Dipartimento aveva deciso di postare la partita al 4 novembre.

Purtroppo il virus non risparmia i tesserati dei Blues che dopo una nuova fase di tamponi, ha evidenziato ancora quattro tesserati positivi. La società del presidente Fabio Rorandelli ha subito attivato la procedura d’urgenza comunicando al Dipartimento Interregionale e alla Lega Nazionale Dilettanti la nuova situazione.

Ancora non è stata data l’ufficialità, anche perché la Lega aspetta il nuovo Dpcm che dovrebbe prevedere la chiusura fra regioni. Se questa ipotesi governativa verrà confermata, ci sarebbe la sospensione automatica del campionato di serie D per tutto il mese di novembre, decisione che verrà comunicata dalla Lega nella giornata di oggi.

Infine, una notizia dell’ultima ora sempre sul girone "E": il Lornano Badesse dopo la sconfitta casalinga con il Trastevere, ha esonerato l’allenatore fiorentino Fabio Guarducci. Al suo posto gli subentra Vitaliano Bonuccelli che verrà presentato nella giornata di oggi.

Insomma la serie D vive ora per ora all’insegna dell’incertezza, nella speranza che i numeri del Covid possano lasciare ben presto respiro e dare una nuova prospettiva anche al mondo dello sport.