REDAZIONE FIRENZE

San Donato, pari a Lucca: finisce senza reti

San Donato e Lucchese giocano un tempo per uno e ne viene fuori un pareggio. Il San Donato prova subito a partire meglio dei padroni di casa e al 2’ Bovolon impegna il poriere di casa Cucchietti alla deviazione in angolo, il secondo battuto dagli ospiti nel giro di due minuti. La Lucchese cerca di venire fuori e al 5’ è Rizzo Pinna che prova la conclusione da fuori, ma Biagini, manda il pallone in angolo. Di nuovo in avanti la formazione di Ghizzani al 18’ con Russo prima e Marzierli che chiamano Cucchietti al doppio miracolo. Conclusione insidiosissima al 29’ di Russo, che termina di poco alta sopra la traversa, creando così un’altra ghiotta occasione per gli uomini di Ghizzani, che avrebbero meritato il vantaggio per quello che hanno fatto vedere. Nella ripresa è la Lucchese che parte più aggressiva. Biagini all’8’ tiene in partita il San Donato, sull’indisioso tiro di Rizzo Pinna, che per poco non porta in vantaggio i rossoneri. Se la Lucchese era partita male nel primo tempo, nel secondo crea occasioi da gol a ripetizione. Il San Donato torna in avanti al 22’ con una punizione dal limite che Cucchietti vede sbucare all’ultimo ed in qualche modo devia. Enrico Rossi al 26’ salva letteralmente la sua porta spazzando via dalla linea di porta un tiro di Panico. La Lucchese ci crede, ma il San Donato si chiude bene e nonostante il forcing finale riesce a contenere bene la verve dei rossoneri.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai (35’ st Bachini), Visconti; Mastalli, D’Alena (27’ st Di Quinzio), Tumbarello; Rizzo Pinna (35’ st Aagna), Romero (19’ st Bianchimano), Bruzzaniti (19’ st Panico). All. Maraia.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Gorelli, Brenna, E. Rossi (37’ st Siniega); A. Rossi (19’ st Sepe), Bovolon, Regoli (19’ st Bianchi); Russo (31’ st Gerardini), Galligani (31’ st Noccioli), Marzierli. All. Ghizzani.

Arbitro: Mirabella di Napoli.