S. Donato corsaro a Carrara

Riscatto dei chiantigiani che vanno sotto ma trovano la forza di reagire e vincere

CARRARESE

1

SAN DONATO TAVARNELLE

3

CARRARESE (3-5-2) Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale (83’ Coccia); Grassini (64’ Frey), Cerretelli (83’ Bernardotto), Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Energe (55’ Giannetti). All.: Dal Canto.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2) Cardelli; Montini, Siniega, Brenna, E. Rossi (72’ Carcani); A. Rossi (72’ Bianchi), Bovolon, Regoli; Russo (73’ Bianchi); Galligani, Marzierli (78’ Ubaldi). All.: Ghizzani-Buzzegoli.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa.

Reti: 30’ Capello, 38’ Russo, 47’ Galligani, 63’ Siniega.

CARRARA - A Carrara il San Donato Tavarnelle torna alla vittoria e lo fa con lo stesso punteggio con il quale era stato battuto in casa dalla Torres: 3-1. Sotto di un gol, i chiantigiani hanno saputo reagire e imporsi. Allo stadio dei Marmi le squadre si studiano senza creare occasioni particolarmente pericolose per almeno 20 minuti. Ma al 21’ Grassini chiama a una grande parata Cardelli. La Carrarese preme. Al 23’ punizione di Cicconi, pallone alto sulla traversa. Reagisce il San Donato Tavarnelle con Marzierli che al 25’ addomestica un pallone complicato e calcia, para Satalino. Un minuto dopo ci prova Russo dalla distanza, pallone alto. Al 29’ apuani in vantaggio. Palla in profondità per Capello che in diagonale sblocca la partita. I chiantigiani dopo 7 minuti pareggiano: è il 36’ quando Marzierli serve Russo che dal limite calcia, la palla trova una deviazione e finisce in rete. Al 38’ Brenna sventa sulla linea un tiro di Cicconi, mentre al 39’ è Cardelli a salvare sullo stacco di Capello. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle trova subito il gol. Enrico Rossi servito da Russo attraversa tutto il campo e serve Galligani che con un tiro a giro batte Satalino. Continuano a premere gli uomini di Buzzegoli e al 63’ arriva il gol che chiude la gara: corner e stacco imperioso e vincente di Siniega.

Andrea Settefonti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro