Rugby, I Medicei travolgono la Lazio: 38-7

Pronto riscatto dei fiorentini nella seconda giornata della Coppa Italia

I Medicei, Newton alla trasformazione (Germogli)

I Medicei, Newton alla trasformazione (Germogli)

Firenze, 20 ottobre 2018 - Dopo la sconfitta a Viadana di sabato scorso, pronto riscatto della Toscana Aeroporti I Medicei che al Ruffino Stadium Mario Lodigiani conquista cinque punti contro la Lazio Rugby 1927 nella seconda giornata della Coppa Italia. All’11’ Newton porta in vantaggio I Medicei con un calcio piazzato. Al 27’ la meta di De Marchi, dopo un’azione di Basson, con la relativa trasformazione di Newton permette ai Medicei di portarsi sul 10 a 0.

Alla mezz’ora un placcaggio alto di Rorato costa al giocatore biancoargentorosso il cartellino giallo. In inferiorità numerica la squadra di Presutti subisce la meta della Lazio, quasi allo scadere del primo tempo, quando Guardiano schiaccia e Duca poi trasforma per il parziale di 10 a 7. Al 5’ del secondo tempo I Medicei allargano il gioco e si portano sul 15 a 7 con la meta di Mattoccia, appena entrato, poi trasformata da Newton nonostante la posizione defilata.

La terza meta al 14’ quando Brancoli porta a termine una bella azione di Greeff. Anche stavolta Newton trasforma così il margine di vantaggio nei confronti dei laziali diventa ancora più rassicurante. La quarta meta per il punto bonus al 26’ è proprio del gallese, Ruffino Man of the Match, che poi trasforma per il 31 a 7. Allo scadere la quinta meta ad opera della mischia e la seguente trasformazione di Basson per il definitivo 38 a 7. Dopo la parentesi della Coppa Italia, domenica prossima turno di campionato particolarmente difficile per la Toscana Aeroporti I Medicei impegnata a Rovigo nella quinta giornata.

Il tabellino

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Basson, Lubian (43’ Mattoccia), Lupini, Rodwell, Cornelli, Newton (70’ Del Bono), Rorato (66’ Esteki), Greeff, Chianucci (51’ Boccardo), Cosi, Maran (cap), Grobler (43’ Brancoli), Romano (43’ Battisti), Giovanchelli (43’ Broglia), De Marchi (43’ Schiavon). All. Presutti, Basson.

LAZIO RUGBY 1927: Di Giulio, Teresi (48’ Gianni), Guardiano, Lo Sasso (cap) (43’ Ceballos), Santoro, Borzone, Bonavolontà F., Giancarlini (51’ Bruno), Pagotto, Corcos (43’ Ocampo), Duca, Blessano, Bolzoni (66’ Forgini), Amendola, Marsella (43’ Cafaro). All. Montella.

Arbitro: Piardi di Brescia.

Marcatori: 11’ cp Newton, 27’ m De Marchi tr Newton, 37’ m Guardiano tr Duca, 46’ m Mattoccia tr Newton, 64’ m Brancoli tr Newton, 66’ m Newton tr Newton, 80’ Broglia tr Basson.

Note: cartellini gialli 31’ Rorato, 79’ Del Bono.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro