Quotidiano Nazionale logo
15 mag 2022

Riecco Torreira Odriozola out anche a Genova

Il regista sostituirà. Amrabat squalificato. Venuti ancora titolare

Lucas Torreira è il capocannoniere viola con 5 reti messe a segno
Lucas Torreira è il capocannoniere viola con 5 reti messe a segno
Lucas Torreira è il capocannoniere viola con 5 reti messe a segno

Bandiera bianca prossima ad essere alzata, per l’ennesima volta. Odriozola ci ha provato fino all’ultimo ma anche ieri, nella pre-rifinitura, è stato costretto a dare forfait: l’esterno della Fiorentina continua ad avvertire i soliti fastidi muscolari ogni qual volta aumenta i giri del motore e dunque non ha potuto ancora riprendere ad allenarsi con il resto dei compagni. Insomma, niente da fare e appuntamento (forse) con la Juventus.

Logico pensare che anche in vista del match di domani a Marassi il suo nome non figurerà nella lista dei convocati che Italiano stilerà nel pomeriggio e per l’ex Real si tratterà della terza gara di fila saltata.

Una vera iattura quella che ha visto protagonista il basco, che a conti fatti nel girone di ritorno è riuscito a partire nella formazione titolare appena otto volte.

Addirittura, da inizio marzo ad oggi, sono state appena tre le apparizioni del terzino, per un totale di 198’ giocati. La fascia destra contro la Sampdoria sarà dunque presidiata ancora una volta da Lollo Venuti, che comporrà il classico quartetto difensivo costituito da Milenkovic, Igor e Biraghi davanti a Terracciano.

Ma se per ciò che riguarda la linea arretrata le idee sembrano molto chiare, i dubbi più grandi riguardano la mediana e l’attacco. In mezzo il grande ex Torreira rileverà lo squalificato Amrabat mentre è ballottaggio serrato tra Duncan e Maleh per il ruolo di mezzala sinistra.

Davanti non si dovrebbe prescindere né da Gonzalez né soprattutto da Cabral mentre resta aperto il dilemma tra Saponara e Ikoné per la terza maglia.

Andrea Giannattasio

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?