Notturna di San Zanobi, le foto e la classifica della corsa

L’avvincente gara podistica di Scandicci

Filippo Bianchi al traguardo (foto Regalami un sorriso)

Filippo Bianchi al traguardo (foto Regalami un sorriso)

Scandicci (Firenze), 17 maggio 2023 – In occasione dei festeggiamenti del santo patrono di Scandicci, la Podistica il Ponte torna a organizzare la Notturna di San Zanobi che, per motivi logistici, ha traslocato dal centro città verso la periferia. Questa scelta, con base presso la Bocciofila di via Scandicci Alto, rende agonisticamente e tecnicamente più avvincente la gara.

LA CLASSIFICA

Infatti nella tregua di 3 ore concessa dalle avverse condizioni meteo, gli oltre 150 partecipanti, tra competitivi e non, si sono dati battaglia su di un circuito che per tre volte faceva affrontare una ostica salita di ben 500 metri, ma senza prendere una goccia di pioggia. Al traguardo nelle prime tre posizioni ben tre uomini dell'Asd Il Ponte, con Filippo Bianchi che non cessa di accumulare vittorie consecutive. Seguono a 1'34" Giovanni Canini e a pochi secondo un felicissimo Riccardo Ferrigno vincitore a sua volta della categoria Veterani.

Tra le donne Sara Emily Bulukin, svedese in forza al Gs Le Panche Castelquarto, infligge alle avversarie oltre 5 minuti di distacco.

Sara Emily Bulukin (foto Regalami un sorriso)
Sara Emily Bulukin (foto Regalami un sorriso)

Il presidente del sodalizio organizzatore, Maurizio Butini, si dice estremamente soddisfatto per la partecipazione e per l'alto livello agonistico e tutto considerato anche per la partecipazione sicuramente falcidiata dal meteo. All'arrivo come da tradizione abbondante ristoro per tutti. Servizio fotografico a cura della Ets Regalami un sorriso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su