FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Pelago, la linea (bianco)verde è di qualità

Per la prima volta dopo tanti anni la società coprirà tutte le categorie. Un piccolo record per una realtà di paese ma in grande sviluppo.

di Francesco Querusti

Nonostante il brusco stop per il Covid-19, a Pelago si lavora con entusiasmo per essere pronti ad affrontare la prossima stagione da protagonisti. Dopo i buoni risultati dell’ultima annata, tante le novità nelle Giovanili Biancoverdi, fiore all’occhiello della società. "Gli investimenti fatti negli ultimi anni – afferma con orgoglio il direttore generale Gianni Maggi – ci hanno dato ragione. Per la prima volta, dopo tanti anni, il nostro settore giovanile sarà formato oltre che dalla squadra Juniores anche da Allievi 2004, Allievi B 2005, Giovanissimi 2006 e dai Giovanissimi B 2007 che grazie alla società Albereta 72 si alleneranno al campo di San Francesco per una collaborazione e cooperazione di realtà sportive all’interno dello stesso comune. I primi giorni di settembre faremo degli stage gratuiti, Covid-19 permettendo".

"Siamo molto soddisfatti – precisa il vice presidente Massimo Grifoni – la nostra speranza, nonché il nostro obiettivo, è che molti di questi ragazzi possano un giorno far parte della rosa della prima squadra. Tanti bambini arrivano anche da fuori Pelago per un totale di 150 ragazzi tesserati, un vero e proprio record per un piccolo paese come il nostro. Vorrei ricordare inoltre che ormai da diversi anni la società mette a disposizione dei bambini del Settore Giovanile che abitano nei paesi vicini, un pulmino per raggiungere la sede gli allenamenti".

"L’attività giovanile - dichiara il presidente del Pelago Franco Guidotti - è fondamentale per la nostra società, con uno staff tecnico affiatato e professionale, con l’obiettivo di crescere sempre più per qualità e numero di iscritti. La società ha il suo emblema nella squadra dilettanti che è presente in Prima categoria e vuol ben figurare sotto la guida del nuovo tecnico Simone Pinzauti e del direttore sportivo Fabio Lampredi. Sono previste alcune importanti novità nella rosa giocatori. Per concludere voglio ringraziare l’amministrazione comunale, i tanti volontari che aiutano i colori biancoverdi e tutto il paese e gli sponsor che ci sono sempre vicini da tanti anni".

L’organigramma del Pelago: presidente Franco Guidotti; vice presidente Massimo Grifoni; dg Gianni Maggi; ds Fabio Lampredi; allenatore Prima categoria Simone Pinzauti; responsabile settore giovanile Stefano Torrini, responsabile tecnico giovanile Riccardo Parentelli. Gli allenatori: Juniores Riccardo Parentelli; Allievi 2004 Simone Pesci; Allievi B 2005 Lorenzo Mannelli; Giovanissimi 2006 Alessandro Castellucci; Giovanissimi B 2007 Mirco Benucci; Esordienti 2008 Gabriele Tanzini; Esordienti B 2009 David Cosi.

Per informazioni e iscrizioni alla Scuola calcio rivolgersi presso il campo sportivo “Del Lungo” a Pelago tel. 055.8326666.