
Il Palagiaccio PFF
61
Cus Cagliari
50
IL PALAGIACCIO PFF: Rossini M., Cremona 18, Amato ne, Obouh Fegue 12, Rossini S., Galfano, Poggio 5, Polini, Reani 16, Capra ne, De Cassan 10. All. Corsini.
CUS CAGLIARI: Puggioni, Paoletti 9, Caldaro 2, Saias 11, Scanu ne, Giangrasso 11, Gagliano 4, Usai, Stawinska 13, Striulli ne. All. Xaxa.
Arbitri: Foti di Acireale (CT) e Caracciolo di Roma.
Parziali: 16-12, 33-18, 50-32.
FIRENZE- Il Palagiaccio PFF batte il fanalino di coda Cus Cagliari e ottiene la quarta vittoria consecutiva, ma non può gioire fino in fondo: a rovinare la festa l’infortunio di Marta Rossini dopo appena un minuto di gioco, una torsione innaturale del ginocchio destro che fa preoccupare e non poco lo staff biancorosso. Oggi la valutazione clinica, con la PFF che rischia di perdere a lungo la miglior realizzatrice del campionato. Un duro colpo considerando anche l’indisponibilità di Capra: contro Cagliari, in una partita più o meno sotto controllo dall’inizio alla fine, coach Corsini è riuscito a ovviare al problema, giocando a lungo con tre interne (Reani 16 punti con 4 bombe, Obouh Fegue altra doppia doppia con 12 punti e 20 rimbalzi, Poggio 9 rimbalzi) e concedendo minuti importanti alle giovani Polini e Galfano, per non tirare il collo alle esterne Silvia Rossini, De Cassan e Cremona, protagonista con 18 punti e 1112 dalla lunetta.
Prat