"Memorial Bresci" In campo sei Regioni

A Villa Poggio Reale di Rufina è stato presentato il IV Memorial Fabio Bresci, che si disputerà dal 1 al 4 giugno presso gli impianti sportivi di Pontassieve, Pelago e Rufina. La manifestazione è riservata alle Rappresentative Regionali Under 19 di Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria ed alle società Pontassieve e Fortis Juventus. Le sei squadre sono state suddivise in due triangolari con prime partite oggi alle 16,30: a Rufina in campo Rappresentativa Umbria-Fortis Juventus (riposa Toscana), a Pontassieve giocano Rappresentativa Lazio-Pontassieve (riposa Sardegna). Domani e sabato alle 16,30 le altre gare dei triangolari, domenica la giornata conclusiva con finali alle ore 10 per il 5° posto a Pelago e per il 3° posto a Pontassieve, sfida per la vittoria del Memorial allo stadio di Rufina con inizio alle 10,30 e premiazioni alle 14,30 alla presenza di numerose autorità.

“Il 4° Memorial Fabio Bresci si conferma uno splendido evento - afferma il presidente del Comitato Regionale Figc-Lnd, Paolo Mangini - capace di unire il ricordo di un grande Presidente con il calcio giocato dai ragazzi degli Juniores pronti ad essere nuovi calciatori per le prime squadre. Una continuità di percorso e di valorizzazione dei settori giovanili sempre ammirata da Fabio, insieme alla crescita come uomini. Il torneo è anche un’occasione per promuovere un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e culturali che si uniscono con eccellenze imprenditoriali. Ringrazio le società Audax Rufina, Pontassieve, Pelago e i Comuni del territorio coinvolti per la collaborazione organizzativa.”

Cerimonia di presentazione con la presenza del presidente del Comitato Toscana Figc-Lnd Paolo Mangini, del sindaco di Rufina Vito Maida, del vice sindaco di Rufina Davide Maione, dell’assessore allo sport del comune di Pontassieve Giulia Borgheresi, del sindaco di Pelago Nicola Povoleri, della Governatrice della Misericordia Marcella Fontani, insieme ai presidenti dell’Audax Rufina Massimo Francini, del Pelago Massimo Grifoni ed al responsabile tecnico del Pontassieve Simone Maccari.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su