REDAZIONE FIRENZE

Memorial Borri, quante emozioni Vignolini-Mancuso una finale show

Nell’Under 12 ha prevalso la portacolori pratese, contro la fiorentina della Polisportiva Firenze Ovest. Nel maschile protagonista Sanesi (Tc Bisenzio) che dopo una grande cavalcata si è arreso all’epilogo

Si è concluso sui campi della Polisportiva Firenze Ovest in via Pistoiese il torneo giovanile di tennis “13° Trofeo Memorial Silvano e Marcello Borri” con giudice arbitro Monia Giorgetti. La manifestazione vuole ricordare due grandi personaggi del tennis del passato ed è organizzata dal maestro Marco Borri. Nel torneo femminile Under 12 è Vittoria Vignolini categoria 3.2 del Tc Prato ad affermarsi superando, al termine di una finale spettacolare e ben giocata da entrambe le giovani promesse, Anna Sofia Mancuso 3.4 della Polisportiva Firenze Ovest per 7-5 6-4. Dopo la semifinale al Lemon Bowl la giocatrice del circolo pratese continua nella sua crescita e il prossimo appuntamento di alto livello è la Macroarea next Gen Junior in svolgimento al Village Tennis Grosseto.

Sempre nell’Under 12, ma in questo caso nel settore maschile, protagonista assoluto della categoria è stato il giocatore del Tc Bisenzio Neri Sanesi 4.1 che prima ha superato il tabellone delle qualificazioni e poi è giunto alla finale del tabellone principale, dove è stato purtroppo sconfitto dal 3.3 Filippo Garbero del Ct Genova per 6-2 6-0. In semifinale il vincitore aveva battuto l’altro giocatore del Fabbricone Bisenzio Diego Callipo 3.4.

Nell’Under 14 femminile la numero uno Agnese Gentili (2.8 Tc Castiglionese) ha superato in finale 4-6 6-1 11-9 la seconda favorita Elisa Petroni (2.8 Ct Lucca). Nell’Under 14 maschile Duccio Caciolli 3.1 (Ct Pontedera) ha sconfitto nel match conclusivo 6-4 3-6 10-6 il 3.2 Alberto Schold suo compagno di circolo, quinto favorito del seeding. Tra gli Under 16 al maschile vince il 2.8 e testa di serie numero 1 Samuel Guerrieri (2.8 Tc Castiglionese) su Leonardo Stolfi 3.4 del Ct Pontedera per 6-2 6-2; al femminile Valentina Melissa Merku 3.1 del Ct Pontedera ha la meglio per 6-2 7-5 su Isabella Lazzerini 3.4 del Tc Perugia.

F. Que.