REDAZIONE FIRENZE

Manfredi vince due volte nella Pirelli Cup

Ottimo risultato del centauro spezzino nella kermesse nazionale sul circuito del Mugello, anche come coach per il Team Speed-One.

Due eccezionali vittorie nella Pirelli Cup 600 - la kermesse monogomma nazionale più competitiva dopo il Campionato Italiano Velocità - per il pilota spezzino Kevin Manfredi. Il centauro, oltre a correre sulla sua moto come wildcard per il Team Altogo Racing, ha svolto anche il ruolo di coach per il Team Speed-One. Nelle libere con gomme usate, Kevin, ha ottenuto fin da subito la leadership, persa solo in Qualifica 2, a causa del troppo traffico in pista. Sul circuito fiorentino del Mugello, in Gara 1, il caldo torrido ha alzato notevolmente il rischio di caduta ed errore per tutti i piloti, ma Kevin, grazie alla sua esperienza, ha amministrato la corsa in modo magistrale ed ha ottenuto una bella vittoria con 1 secondo di vantaggio sull’inseguitore. In Gara 2, Manfredi ha tentato nuovamente la fuga, anche se questa volta alla sua ruota si è incollato Facco; lo spezzino però non gli ha mai lasciato modo di provare a stare davanti ed è riuscito così ad ottenere una nuova splendida vittoria.

"Bottino pieno sia da pilota che da tecnico di Pista – afferma Manfredi - sono decisamente felice di come sia andata. Sono soddisfatto del lavoro svolto con il Team Altogo Racing, il nostro intento era quello di ricavare nuovi dati e informazioni utili per avere una R6 ancora più performante e ci siamo portati a casa due belle vittorie, che danno sempre morale. È bello salire sul podio anche come coach:il lavoro fatto con il Team Speed-One ha portato ad ottimi risultati per tutti i piloti. Ammetto che non è stato facile dividere gli impegni doppi durante tutte le giornate, ma ce l’abbiamo fatta e meglio di così secondo me non poteva andare. Vincere è sempre bello".

Kevin con le due vittorie nel Pirelli Cup conferma la sua velocità in pista e ritrova il feeling adeguato per tornare a guidare forte e dare spettacolo come nelle precedenti stagioni.

Marco Magi