REDAZIONE FIRENZE

Mancano le adesioni Salta il charter viola in direzione di Sivas

Giovedì prossimo, 16 marzo, la Fiorentina giocherà la partita di ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro i turchi del Sivasspor, e lo farà senza il nutrito gruppo di tifosi che l’hanno accompagnata in giro per l’Europa. In tutti gli stadi, da quello del Twente fino a Braga, i viola non hanno fatto mancare il loro appoggio, ma non sarà altrettanto in terra turca.

E’ saltato infatti, il volo charter che l’Atf, associazione tifosi fiorentini, aveva organizzato apposta per i sostenitori viola.

Forse è stato il prezzo a spaventare, visto che la spesa sarebbe stata di 500 euro con volo alle 7.30 da Bologna, arrivo in Turchia, partita allo stadio e ritorno in nottata, o forse la distanza da percorrere di quasi 3000km. Fatto sta che dei 180 posti sul volo, solo 60 hanno trovato un passeggero, costringendo gli organizzatori a rinunciare.

Saranno poco più di 20, nonostante le avversità, i tifosi viola che raggiungeranno la città di Sivas per seguire la squadra di mister Italiano in una delle trasferte più lunghe e scomode dal punto di vista logistico di tutta la competizione.

Iacopo Nathan