Lo striscione di ieri allo stadio

La società viola valuta Belotti, Djuric e Joao Pedro. Arriva Imer (Servette)

Migration

di Riccardo Galli

Il ’giro’ per arrivare a mettere sotto contratto Gollini è pronto. Una triangolazione di numeri uno che coinvolge Tottenham, Southampton e ovviamente la Fiorentina. Che a sua volta, sia chiaro, deve definire l’operaziobne con l’Atalanta (prestito con diritto di riscatto). Protagonisti del ’giro’: Gollini, destinato a lasciare il Tottenham; Forster, candidato a raggiungere la squadra di Conte, dopo aver salutato il Southampton; Dragowski che poi è il primo candidato a difendere la porta del Southampton dove arriverebbe (o arriverà) dalla Fiorentina per 5 milioni.

Tutto questo, in effetti, senza dimenticare che la Fiorentina rimane in attesa di una risposta da Cagliari per la proposta-sondaggio su Vicario per il quale però il prezzo non scenderà dai 10 milioni già fissati dai sardi.

Sempre con il Cagliari, i dirigenti viola stanno ricominciando a parlare di Joao Pedro (per l’attacco), mentre per il terzino destro Bellanova – che dalla Sardegna tornerà aò Bordeaux per fine prestito –, la Fiorentina dovrà stare attenta alla concorrenza (forte) della Juventus. Sempre in difesa, ecco la conferma che gli uomini mercato viola hanno chiesto notizie di Vazquez (Genoa), indipendentemente da quanto potrà accadere con Milenkovic.

Ma torniamo a parlare dell’attacco. Detto di Joao Pedro, ribadito che sul cartellino (a costo zero) di Belotti, la Fiorentina è sempre presente, nelle ultime ore sono circolate anche un paio di nuove soluzioni. Deulofeu dell’Udinese piace (come piace molto al Napoli) ma non si muoverà dall’Udinese per meno di 16 milioni. Quindi Djuric che si svincola dalla Salerninata. Per l’attaccante la soluzione di Firenze è una soluzione concreta.

Per il centrocampo la Fiorentina ha gettato le basi con il Servette per Kastriot Imer (classe 2000). Operazione da 3,7 milioni di euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro