
Una vittoria fantastica e di grande prestigio: Match Ball Firenze Ladies 45 campionesse d’Europa. Percorso netto ad Antalya e massimo alloro europeo a squadre. Dopo aver conquistato il titolo italiano, il team di Bagno a Ripoli, capitanato da Alessio Ermini con il supporto di Chloe Tattanelli, ha vinto in terra turca il titolo continentale. Nel girone iniziale vittorie per 3-0 sul Tennis Club Velenje (Slovenia) e sempre con lo stesso punteggio il team bianco verde supera il club turco Mersin Tenis Yelken e accede così alla seconda fase. In semifinale la corsa non si ferma e viene sconfitto anche il team svedese Lusingo Tennis per 3-0.
Nella finalissima, dopo due singolari durissimi entrambi conclusi al terzo set, la squadra fiorentina supera anche il Ktc Kitzbühl per festeggiare il titolo europeo senior Ladies 45 per club. Il team composto da Valentina Padula, Katy Agnelli ed Erika Giunio può alzare con merito il trofeo per club più importante a livello europeo.
"Un grazie ai presidenti del circolo Leonardo e Roberto Casamonti e al direttore Fabio Bianchini - spiegano le campionesse d’Europa - che sono stati fondamentali per aver creduto in noi aiutandoci a realizzare questo splendido sogno. Grazie al capitano Alessio Ermini e a Chloe Tattanelli, tornare con l’oro è davvero una grande emozione che rimarrà sempre indelebile nei nostri cuori e nella storia del tennis". I presidenti del Match Ball Roberto e Leonardo Casamonti sono entusiasti e fieri di questa affermazione: "Il successo dimostra che quando c’è gruppo si ottengono eccellenti risultati. Abbiamo di recente ospitato il Master senior del circuito nazionale e tanti altri eventi di rilievo. In questo campionato europeo a squadre per club le nostre ragazze sono state strepitose e hanno portato il Match Ball Firenze sul tetto più alto d’Europa. Grazie a nome di tutto lo staff e dei soci del Circolo di Candeli". Parole di elogio al Circolo e alla squadra, anche dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.
Francesco Querusti