La Sestese ai quarti Ecco il tabellone finale

Migration

Un’azione spettacolare del Firenze Rugby con il biancorosso Touires protagonista (Foto Daniela Forestiere).

Coppa Toscana, ecco le otto regine che si contenderanno il titolo regionale. Da ricordare che alla Coppa hanno preso parte 96 squadre in rappresentanza dei 6 gironi di 16 squadre l’uno della Prima categoria. E ora i quarti di finale che si giocheranno il 25 gennaio: Sestese-Settignanese, Viciomaggio-Fiesole, Sanromanese-Forte dei Marmi, Belvedere-Fonte Belverde.

Nella partita più attesa degli ottavi di finale finisce ai rigori l’avventura del Cerbaia in Coppa Toscana, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti inviolate. Supera il turno la forte Sestese, allenata da Polloni, che è al primo posto della classifica in campionato. Il Cerbaia di mister Panati, pur privo di diversi titolari fra cui Di Tommaso, Cei e Galli, parte bene e colpisce un palo a metà del primo tempo con Calonaci e chiama al grande intervento Sabatini su tiro di Lotti. Poi la Sestese sale di tono, ma il match resta equilibrato e il pari il risultato più giusto. Ai tempi supplementari i rossoblù locali della Sestese attaccano, ma il portiere ospite Donzelli è all’altezza della situazione. Ai rigori la Sestese fallisce solo una volta, mentre il Cerbaia manca i suoi tentativi con Calonaci, Cei e Marchetti. Ai quarti passa così la Sestese, mentre il Cerbaia è eliminato.

I tabellini (0-0 tempi regolamentari e supplementari), 3-2 per la Sestese dopo i calci di rigore.

Sestese: Sabatini, Coppini, Bandinelli, Nencini, Sarr, Stefanelli, Paggetti, Gambini, Masetti, Renieri, Tognelli. A disp. Fantini, Vastola, Cavallaro, Thiam, Belli, Frongillo. All. Polloni.

Cerbaia: Donzelli, Campolmi, Canocchi, Pinzauti, Fr.ancescoLotti, Calonaci, Stefanelli, Pesalovo, Marchetti, Bartolini, Marino. A disp. Bellomo, Petrozza, Calvetti, Galli, Marino, Cei, Federico Lotti. All. Panati.

Tra le fiorentine avanti tutta il Fiesole che vince 3-1 sul Vaggio Piandisco (doppietta di Renai e gol di Forconi) e la Settignanese che prevale 3-2 sul Tempio Chiazzano (gol di Capanni e doppietta di Milanesi). Qualificate anche Forte dei Marmi (2-1 sul Lammari), Fonte Belverde (3-2 sul Pomarance) e Viciomaggio (2-0 su l’Arezzo Football Academy).

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro