La migliore (ex) gioventù si sfida al Match Ball

Due giorni da oggi di grandi incontri al circolo di Candeli per la seconda edizione del ’King of Clay’. Tanti i campionissini presenti

Migration

di Francesco Querusti

Due giorni di grande tennis con i campioni del presente e del passato al Match Ball Firenze. Il club di Candeli (Bagno a Ripoli) ospiterà la seconda edizione del ’King of Clay Tpa Open Tour’, torneo di doppio e doppio misto ad inviti, con ex giocatori e giocatrici di livello internazionale che si confronteranno e giocheranno con giocatori amatoriali e appassionati. La kermesse è stata ideata da Andrea Moretti e Daniele Bracciali, con organizzatore Fabio Bianchini e vedrà tra i protagonisti il capitano di Davis Cup azzurro Filippo Volandri (ex numero 25 al mondo) e vincitore della scorsa edizione della manifestazione, la star del tennis femminile Francesca Schiavone che è stata vincitrice del Roland Garros e numero 5 al mondo, lo stesso Daniele Bracciali, Giorgio Galimberti, Mosè Navarra, Gianluca Pozzi, Davide Sanguinetti, Alessandro Motti, Stefania Chieppa, Claudia Giovine e Adriana Serra Zanetti. Il torneo avrà inizio oggi a partire dalle ore 14 fino alle 19 e domani dalle 9,30 fino alle 13. Seguiranno le premiazioni con la presenza di Leonardo e Roberto Casamonti che presiedono il circolo Match Ball insieme a personaggi dello sport e autorità istituzionali. Fra i partner principali dell’evento, per il secondo anno, Stefano Ricci che dimostra la sua vicinanza al mondo sportivo e a varie realtà cittadine.

"Come circolo siamo davvero onorati - spiega il direttore del Match Ball Firenze, Fabio Bianchini - di poter ospitare per la seconda volta questo appuntamento che permette di far giocare gli appassionati amatori di tennis con ex campioni di questa disciplina. Inoltre tutti i partecipanti, oltre a giocare partite di alto livello e confrontarsi in sfide emozionanti, avranno l’opportunità di stare insieme e raccontare aneddoti e grandi imprese durante le fasi di pausa del torneo all’interno della nostra club house. L’invito a venire a vedere questa iniziativa è rivolto a tutti coloro che amano il tennis. L’ingresso è libero e gratuito".

Il Match Ball Firenze si conferma così club aperto a ogni tipo di manifestazione per valorizzare il tennis sotto ogni aspetto e dare a tutti eccellenti opportunità sia a livello agonistico che amatoriale in una splendida location, senza mai dimenticare il valore della Scuola Tennis dove crescono i futuri campioni del domani sotto la guida di istruttori e maestri qualificati.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro