FRANCESCO QUERUSTI
Sport

La migliore (ex) gioventù si sfida al Match Ball

Due giorni da oggi di grandi incontri al circolo di Candeli per la seconda edizione del ’King of Clay’. Tanti i campionissini presenti

di Francesco Querusti

Due giorni di grande tennis con i campioni del presente e del passato al Match Ball Firenze. Il club di Candeli (Bagno a Ripoli) ospiterà la seconda edizione del ’King of Clay Tpa Open Tour’, torneo di doppio e doppio misto ad inviti, con ex giocatori e giocatrici di livello internazionale che si confronteranno e giocheranno con giocatori amatoriali e appassionati. La kermesse è stata ideata da Andrea Moretti e Daniele Bracciali, con organizzatore Fabio Bianchini e vedrà tra i protagonisti il capitano di Davis Cup azzurro Filippo Volandri (ex numero 25 al mondo) e vincitore della scorsa edizione della manifestazione, la star del tennis femminile Francesca Schiavone che è stata vincitrice del Roland Garros e numero 5 al mondo, lo stesso Daniele Bracciali, Giorgio Galimberti, Mosè Navarra, Gianluca Pozzi, Davide Sanguinetti, Alessandro Motti, Stefania Chieppa, Claudia Giovine e Adriana Serra Zanetti. Il torneo avrà inizio oggi a partire dalle ore 14 fino alle 19 e domani dalle 9,30 fino alle 13. Seguiranno le premiazioni con la presenza di Leonardo e Roberto Casamonti che presiedono il circolo Match Ball insieme a personaggi dello sport e autorità istituzionali. Fra i partner principali dell’evento, per il secondo anno, Stefano Ricci che dimostra la sua vicinanza al mondo sportivo e a varie realtà cittadine.

"Come circolo siamo davvero onorati - spiega il direttore del Match Ball Firenze, Fabio Bianchini - di poter ospitare per la seconda volta questo appuntamento che permette di far giocare gli appassionati amatori di tennis con ex campioni di questa disciplina. Inoltre tutti i partecipanti, oltre a giocare partite di alto livello e confrontarsi in sfide emozionanti, avranno l’opportunità di stare insieme e raccontare aneddoti e grandi imprese durante le fasi di pausa del torneo all’interno della nostra club house. L’invito a venire a vedere questa iniziativa è rivolto a tutti coloro che amano il tennis. L’ingresso è libero e gratuito".

Il Match Ball Firenze si conferma così club aperto a ogni tipo di manifestazione per valorizzare il tennis sotto ogni aspetto e dare a tutti eccellenti opportunità sia a livello agonistico che amatoriale in una splendida location, senza mai dimenticare il valore della Scuola Tennis dove crescono i futuri campioni del domani sotto la guida di istruttori e maestri qualificati.