
Anniversario di grande prestigio per la Laurenziana che ha festeggia i 30 anni di attività all’impianto sportivo ’Franco Nannotti’ in via di Caciolle. In una splendida coreografia biancorossa, con tantissimi ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio, è stato un compleanno che rimarrà nella storia. Un altro evento davvero speciale ha visto il presidente Alfredo Ramponi festeggiare i 20 anni alla guida del club.
Il programma della giornata è stato ricco di manifestazioni con l’esibizione degli Sbandieratori e Musici della Signoria, alla presenza di numerose personalità del mondo sportivo ed istituzionale, fra cui il Governatore della Toscana Eugenio Giani. E’ stata poi la volta del calcio giocato con triangolare fra le squadre degli Avvocati di Firenze, dei Consiglieri comunali uniti agli ex Viola e degli ex giocatori di Poliri e Assi Virtus. Regia organizzativa del presidente Alfredo Ramponi e del direttore generale Domenico Lapenta, insieme a tutto lo staff societario del sodalizio biancorosso.
"Una giornata fantastica - afferma il presidente, Alfredo Ramponi - che si è conclusa nel migliore dei modi con festa e giochi per i bambin. Al termine la consegna di borse di studio alla Scuola calcio con riconoscimenti a coloro che danno valore alla presenza, al rispetto e alla tenacia, fondamentali per diventare persone adulte con sani ideali. Da ricordare che la Laurenziana è una Polisportiva che comprende auto modellismo, con una delle piste più belle d’Italia, sezione cultura e associazionismo e la sezione calcio con circa 350 tesserati di cui 180 dell’attività di base".
Inoltre Ramponi tiene a precisare: "Fra i nostri obiettivi principali c’è il miglioramento dell’impiantistica e la trasformazione del campo principale in erba sintetic. Lavoriamo anche nel sociale con le associazioni Donatori midollo osseo, Donatori sangue, con la Comunità di Sant’Egidio e la nostra Parrocchia. Sempre in stretto contatto col Quartiere 5".
Francesco Querusti