L’ultimo fine settimana golfistico di novembre è stato caratterizzato dalle ottime prove dei giocatori più giovani. Nella tappa del circuito nazionale Mc Tour, con quasi 100 golfisti in campo all’Ugolino, il 17enne del circolo fiorentino Federico Capanni ha dominato completando il percorso in soli 70 colpi (-2 sul par del campo) grazie a 3 birdie nelle ultime 6 buche. A Poggio dei Medici, invece, il sedicenne Matteo Morelli, fiorentino tesserato per il Golf Club Bologna, si è aggiudicato con 35 punti lordi il Trofeo Pelletteria Old Angler dopo un inizio incerto e uguagliando così il padre Marco, vincitore del Trofeo Valvirginio al Parco di Firenze disputato il giorno prima.
Tornando alla gara Mc Tour vanno segnalate anche le belle prove della presidente dell’Ugolino Camilla Tolomei, vincitrice in prima categoria con 39 punti davanti al supersenior Mauro Nardoni, e di Giuseppe Angiolucci, leader in seconda categoria anche lui con 39.
Sempre all’Ugolino, in occasione del raduno dei migliori 16 ragazzi e ragazze con il coach regionale Andrea Perrino, la Fondazione Montelatici, attiva nella promozione e nel sostegno del golf giovanile, ha voluto premiare i due migliori under 12 della Toscana: il giocatore di casa Pietro Imperlati, terzo ai campionati italiani Baby e recente vincitore del campionato toscano match play under 12, e Guendalina Faggi del Golf Club Quarrata.
Simone Nozzoli