Il Figline se ne va, colpo Lastrigiana

Nel girone B di Eccellenza, la capolista Figline continua a sorridere con altri tre punti che gli consentono di aumentare il vantaggio nei confronti di Fortis, Castiglionese e Colligiana. Risale posizioni il Pontassieve, tornano a vincere Lastrigiana e Signa. Porta Romana sempre più in crisi. Ventuno i gol segnati, di cui 3 su rigore. Ha riposato la Chiantigiana.

Figline 1965-N.Foiano 1-0

Con una predisposizione tattica perfetta, la capolista Figline si libera del Foiano grazie ad un rigore. Dopo aver sfiorato più volte il gol, un fallo in area su Ferretti, permette a Vangi di realizzare dal dischetto (il bomber salito a quota 10). Ha debuttato il nuovo acquisto Serrotti. Espulso al 92’ Ruffini per un fallo su Sabatini.

Zenith Prato-Fortis Juv. 3-0

La potenza della squadra pratese di Settesoldi non ha dato scampo alla Fortis. I gol di Rosi, Caggianese e Falteri, fanno perdere ulteriore contatto dalla vetta ai biancoverdi. Domenica la Fortis effettuerà il turno di sosta obbligato.

Rondinella M.-Lastrigiana 1-2 Colpo grosso della Lastrigiana che al "Bozzi" torna a vincere, costringendo la Rondine alla terza sconfitta di fila. Una sfida vibrante, che dopo il gol di Antongiovanni, il pari sembrava più vicino. Espulsi Mazzolli e Ammannati per reciproche scorrettezze.

Prato 2000-Pontassieve 0-2 Con il minimo la squadra di Brachi ottiene il massimo. I gol di Di Leo e Taflaj fanno avvicinare sempre più il Pontassieve alla zona playoff.

Signa 1914-Porta Romana 4-0 Con il poker rifilato al Porta Romana, il Signa è tornato a brillare dopo la delusione per la finale persa in Coppa Italia. Franzoni, Tempestini, Tempesti e Vitrani, sono gli autori del successo per i canarini.

Colligiana-Castiglionese 1-1

E’ pari e patta fra le due inseguitrici del Figline. I gol: Calamassi e Falomi su rigore.

Mazzola V.-Sinalunghese 3-2

Fino all’ultimo il derby senese è stato equilibrato. Dopo il gol di Baroni, Bucaletti, Cavallini e Biagi, al 92’ Cruciani regala la vittoria al Mazzola.

Baldaccio B.-Firenze Ovest 1-1 Nell’anticipo di sabato, dopo il vantaggio di Zefi, l’Ovest si è fatto raggiungere nel finale da Magi.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro