Il Bisonte Firenze a Monza La Saugella è pericolosa

Alle 20,30 le ragazze di Mencarelli recuperano il turno di inizio ottobre. Squadre appaiate a quota 7 in classifica, chi vince sogna le zone alte

Migration

Due vittorie consecutive e poco tempo per gioirne. Il Bisonte Firenze infatti, dopo aver battuto Bergamo nel turno infrasettimanale e dopo il successo di domenica contro la sorprendente Delta Despar Trentino, torna in campo stasera alle 20.30 in casa della Saugella Monza.

All’Arena di Monza infatti andrà in scena il recupero della gara della terza giornata di campionato, partita che si sarebbe dovuta giocare nel weekend del 3 e 4 ottobre, e che invece fu rimandata per consentire a Marco Mencarelli (nella foto in alto a sinistra), tecnico de Il Bisonte e della Nazionale italiana prejuniores, di prendere parte ai Campionati Europei Under 17 in programma dal 1 al 9 ottobre a Pogdorica in Montenegro.

Il recupero di stasera sarà il quarto match in dieci giorni per Il Bisonte Firenze, che si troverà di fronte una formazione ricca di talento e più riposata, visto che nel fine settimana Monza ha effettuato il turno di riposo. Sfida ricca di insidie dunque, con Monza che vorrà rifarsi dell’ultima sconfitta patita mercoledì sul campo di Chieri.

Allo stesso tempo il match di stasera offre anche una grande opportunità: Firenze e Monza infatti sono appaiate a quota 7 punti e chi riuscirà ad aggiudicarsi la partita si proietterà verso le posizioni di alta classifica, con la possibilità di aggancio al quarto posto in solitaria.

Il Bisonte, nella sua storia, ha vinto solamente due volte in casa di Monza, l’ultima nel febbraio del 2017, le ragazze di Mencarelli proveranno stasera a rompere il tabù biranzolo. Proprio il tecnico della bisontine Marco Mencarelli, alla vigilia dell’appuntamento di Monza, ha dichiarato:

"Abbiamo trasformato il nostro gioco altalenante in qualcosa che dura più a lungo nel corso della parita. Contro Trentino abbiamo fatto, per la prima volta, tre set molto disciplinati dal punto di vista tattico e tecnico.

Abbiamo fatto un passo avanti. Non guardiamo la classifica, andiamo avanti un set alla volta. Quello che più conta è vincere, non impora se 3-2, 3-1 o 3-0. Giochiamo un set alla volta e anche in questo, a Monza, mi aspetto un ulteriore passo avanti".

Si preannuncia dunque un match di alto livello spettacolare e tecnico, con due suadre che si affronteranno a viso aperto. Un incontro importante anche sotto il punto di vista della parte alta della classifica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro