
Saranno famose, atto terzo. Dopo Panetoni e Kone Il Bisonte ha messo sotto contratto (biennale) un’altra delle ’ragazzine azzurre terribili’. Già, perchè Terry Enweonwu, nata il 12 maggio 2000 a Padova, con origini nigeriane, ha vinto tanto a livello giovanile in azzurro e lo scorso anno a Conegliano con l’Imoco, con la cugina Paola Egonu, anche se con poche occasioni per giocare. Ora Firenze
"Sono molto contenta che si sia presentata un’occasione del genere, dopo essere stata in una grande squadra come l’Imoco spero di riuscire a mettere in pratica ciò che ho imparato. Ho sempre sentito parlare molto bene de Il Bisonte e mi sembrava la scelta giusta per portare avanti il mio percorso di crescita".
- E poi c’è Mencarelli...
"L’ho già avuto in passato (nelle giovanili azzurre ha vinto tanto con lui al timone, ndr) e credo di conoscere il suo approccio e come valorizza l’aspetto tecnico: penso che questa sia una delle cose di cui ho bisogno ora, oltre al fatto di poter magari trovare maggiore spazio".
Per lei un ambiente nuovo, ma più che familiare...
"Conosco già alcune giocatrici, anzi il termine ‘conoscere’ è un po’ riduttivo: con Panetoni e Kone sono cresciuta ed è fantastico aggiungere quest’esperienza alla lista di cose fatte insieme. La squadra mi sembra giovane e ha tanto potenziale e spero di contribuire il più possibile a esprimerlo. So che ci saranno giocatrici nel gruppo che bilanceranno la nostra giovane età, per cui ho molta fiducia nelle scelte fatte da Mencarelli".
Quali gli obiettivi?
"Dalla prossima stagione a livello personale mi aspetto soprattutto una grande crescita tecnica: spero di definire il mio ruolo e capire che tipo di giocatore sono. Dalla squadra mi aspetto una grande crescita: siamo giovani e penso che con l’avanzare del campionato ci sarà un grande miglioramento di tutte".