
Da sinistra, Nacita, Franco, coach Briles e Hawthorne
Firenze, 8 marzo 2019 - C'è grande attesa per l'esordio nella stagione 2019 degli Estra Guelfi. La franchigia fiorentina del football americano ha decisamente alzato l'asticella ed è pronta a partire con ambizioni alte nel campionato di Prima Divisione, al via nel prossimo weekend. Gli Estra Guelfi osserveranno subito il turno di riposo; esordio fissato per il 16 marzo al Guelfi Sport Center contro i Panthers Parma.
Capitanati dal simbolo del nuovo corso, la leggenda del college football Art Briles, arrivato in città per prendere il mano le redini della squadra e portarla a un altro livello rispetto al passato, gli Estra Guelfi sono stati presentati a Palazzo Vecchio. Insieme all'assessore Andrea Vannucci e al presidente del partner-sponsor di Estra Francesco Macrì, il presidente dei Guelfi Alessandro Dallai non ha nascosto la voglia di stupire: "L'ingaggio di un allenatore come Briles è una rivoluzione non solo per la nostra franchigia, ma per tutto il football americano italiano - ha detto Dalla -. Stiamo lavorando bene con una squadra ambiziosa, che ha voglia di divertire e puntare in alto. Crediamo di aver costruito una squadra forte, che spero possa appassionare e coinvolgere non solo gli appassionati di football, ma tutti i fiorentini".
Coach Art Briles, accompagnato dai nuovi giocatori americani Silas Nacita (la punta di diamante arrivata dalla Germania), Lynx Hawthorne e Steve Franco e dal giemme Edoardo Cammi, si è detto entusiasta della realtà trovata a Firenze: "Ho trovato una grande organizzazione, c'è grande entusiasmo e voglia di fare bene intorno ai Guelfi - ha detto l'ex capo allenatore di Baylor University -. L?obiettivo è quello di costruire un sistema efficiente, di migliorare partita dopo partita. Puntiamo in alto, prima di tutto alla qualificazione per i play off. Non conosco ancora a fondo il campionato italiano. Guardiamo comunque alle franchigie più forti come Seamen Milano e Giants Bolzano".
Queste le partite e le date della regular season degli Estra Guelfi: Guelfi-Panthers Parma (16 marzo ore 15), Guelfi-Ducks Lazio (23 marzo ore 15), Giaguari Torino-Guelfi (6 aprile ore 21), Guelfi-Seamen Milano (16 aprile ore 15), Giants Bolzano-Guelfi (20 aprile ore 15), Warriors Bologna-Guelfi (4 maggio ore 21), Dolphins Ancona-Guelfi (11 maggio ore 20), Guelfi-Lions Bergamo (18 maggio ore 18).