Sono i bomber a far sognare. Nel girone E i dueTop d’attacco sono gli arieti Edoardo Focardi della capolista Reggello e Davide Ghelli centravanti del Barberino Tavarnelle secondo; a segno nell’ultima giornata con gol decisivi: Ghelli di astuzia su cross teso di Corti; Focardi con un bel tiro forte e preciso dal limite. La classifica cannonieri è guidata da Ghelli con 16 gol, seguito da Focardi con 13 (assente nelle prime tre giornate).
Di rilievo la prova del classico 10 Amarel Vallaj, con belle giocate e decisivo per la vittoria contro i pratesi dello Jolo secondi in classifica. Tre punti che fanno volare il San Godenzo. La formazione biancoverde di Coppini negli ultimi otto giorni è stata fantastica: successo nel derby contro la Gallianese; affermazione sul Montignoso nei quarti di Coppa Toscana; vittoria sui pratesi dello Jolo.
A centrocampo l’uomo Top è il mediano e capitano dell’Albacarraia Matteo Taruntoli, determinante nel derby vinto contro la capolista Settimello, un muro davanti alla difesa. Molto bravo in campo il giovane Guarente della Virtus Rifredi, anno 2007, a segno nell’affermazione contro il Novoli. Di rilievo la prova del centrocampista, col numero 8, Matteo Bencivenni dell’Incisa: doppietta. Giovanni Caldararu classe 2005 fa sognare il Legnaia che vince con autorità a Levane. Il gol: azione di Solvi per De Carlo che dalla destra effettua un cross rasoterra perfetto assist per Caldararu.
Fra i pali Pecchioli del San Godenzo si conferma una sicurezza con quattro difficili parate. Terzini Top della settimana sono a destra Ammannati dell’Audace Galluzzo, mentre sulla sinistra Fortunati del Chianti Nord non concede spazi a nessuno. Il difensore centrale della settimana è Riccardo Panerai del Barberino Tavarnelle, decisivo nel reggere l’urto degli avversari del San Clemente che cercavano il pareggio.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su