Firenze-Fiesole per auto storiche Rassegna tra mito e suggestione

Migration

Spettacolo, emozioni e grande fascino per il tradizionale appuntamento con la Firenze-Fiesole, rievocazione per auto storiche destinata a rinverdire i fasti di un tempo. Bandiera a scacchi stamani alle 9,30, con percorso da piazza Edison a piazza Mino per 4 chilometri mozzafiato, in uno dei tratti più panoramici e suggestivi al mondo con rombo dei motori e scorci fantastici dietro ogni curva.

Parte organizzativa curata dall’Automobile Club Firenze, con il supporto operativo della Scuderia Clemente Biondetti, che ripropongono l’avvenimento con la forma della parata che si può definire un concorso di eleganza dinamico. Niente di agonistico dunque, ma la rievocazione di una corsa fiorentina che vedeva ogni anno alla partenza i più bei nomi del motorismo italiano come Pasquale Ermini, Siro Sbraci, Attilio Brandi, Ilfo Minzoni ed il grande Clemente Biondetti, recordman imbattuto. Per gli appassionati è un ulteriore motivo di grande attrazione con la presenza di macchine storiche bellissime e uniche al mondo.

Al termine dell’evento Fiesole e i suoi spazi comunali accoglieranno i partecipanti per le numerose premiazioni varie categorie di auto nello spazio allestito nella Piazza principale Mino da Fiesole.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro