Firenze city in testa "Sogno promozione"

Firenze city in testa  "Sogno promozione"
Firenze city in testa "Sogno promozione"

Il girone B del campionato di Terza categoria ha una nuova stella. Il Firenze City è la squadra rivelazione e comanda la classifica con 4 punti di vantaggio sul Rifredi e 5 sulle formazioni mugellane Vicchio e Reconquista di San Piero a Sieve. Nell’ultimo turno di campionato il Firenze City ha pareggiato a reti inviolate sul difficile campo del Cavallina e sabato prossimo ospita l’Atletico Figline alle 17,30 sul proprio campo del Firenze Sud. Il Firenze City nasce nel marzo 2020 per iniziativa dell’attuale presidente Daniele Ignesti e del dirigente Riccardo Orsini. Dopo un campionato di metà classifica, ora è capolista e non nasconde le proprie ambizioni.

"Siamo un gruppo che vuole mettere al primo posto l’amicizia - afferma Daniele Ignesti - nati con la finalità di divertirsi e ottenere buoni risultati. Quest’anno la squadra sta esprimendosi nel migliore dei modi e la promozione è il sogno nel cassetto, insieme a quello di poter avere un proprio impianto sportivo. Il giocatore di spicco è il centravanti Riccardo Vicini, scuola Settignanese, che era fermo da due anni ed è il capocannoniere del girone con 20 reti in 16 gare giocate. Altri giocatori di rilievo sono il portiere Lorenzo Bracci scuola Sales, il centrocampista Niccolò Barontini, il difensore centrale goleador Niccolò Viciani a segno con 7 reti, Danilo Mazzilli seconda punta e tanti altri perché la vera forza è il gruppo. L’allenatore è Luca Baldini, le gare casalinghe le giochiamo al campo del Firenze Sud".

Nell’ultimo turno di spicco le vittorie del Vicchio sulla Sales per 2-1 e dell’Atletico Figline per 3-2 sul Torre a Monte. Bene anche il Vaglia che batte 1-0 il Carbonile e il Rifredi che prevale 4-2 sulle Sieci. Vittoria di misura 1-0 del Reconquista sul San Paolino. Pari 1-1 fra Tosi e Scarperia.

La classifica: Firenze City 49, Virtus Rifredi 45, Vicchio 44, Reconquista 44, Atletico Figline 40, Sales 38, Cavallina 36, Carbonile 35, Vaglia 35, Torre a Monte 30, Scarperia 30, Floriagafir Bellariva 29, San Paolino Caritas 14, Floria 14, Sieci 12, Tosi 12.

Francesco Querusti