REDAZIONE FIRENZE

E' morta Gianna Mantovani, vedova di Ugo Ferrante

Vercellese, era legatissima a Firenze e alla Fiorentina dove suo marito ha vinto lo scudetto nel 1968-69

Gianna Ferrante in occasione dell'ingresso di Ugo nella Hall of Fame della Fiorentina

Vercelli, 6 ottobre 2020 - È morta, all'età di 76 anni, Gianna Mantovani, moglie di Ugo Ferrante, il calciatore di origini vercellesi azzurro nell'Italia vice campione del Mondo a Messico '70 e vincitore di uno scudetto con la Fiorentina nella stagione '68-'69. Da tempo era malata Appassionata di calcio e atletica, è stata presidente del G.S. Ferrante, la squadra iscritta al torneo Csi nata in ricordo dell'ex calciatore della Fiorentina scomparso nel 2004 a 59 anni. In queste ore sono molti i vercellesi e gli appassionati che stanno lasciando messaggi di cordoglio.

La pagina Facebook del 'Museo Fiorentina' dedica un ricordo a una «donna eccezionale, dotata di un carattere forte e di una dolcezza disarmante: la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Un abbraccio forte ai familiari».

Allo stesso modo l'associazione Glorie Viola: «Gianna era legatissima alla nostra associazione, e partecipava spesso, nonostante la distanza, ai più importanti raduni. Adesso Gianna ha raggiunto Ugo in cielo, e potrà nuovamente formare con lui una coppia meravigliosa, che sarà sempre innamorata di Firenze»