Fiorentina, al "Franchi" arriva il Parma

Dopo il successo di San Siro viola subito in campo per il "boxing day". Fischio d'inizio alle 15

Pioli festeggia con Chiesa il gol decisivo (foto Ansa)

Pioli festeggia con Chiesa il gol decisivo (foto Ansa)

Firenze, 25 dicembre 2018 - Fiorentina in campo alle 15 nel giorno di Santo Stefano; al "Franchi" arriva il Parma. "Il Parma è un avversario difficile, che sa come affrontare le partite soprattutto in trasferta - ha commentato Stefano Pioli su Violachannel - tanto che ha già vinto in casa di Genoa, Inter e Torino. Lavorano bene, ci vorrà molta precisione tecnica e molta lucidità tattica per mettere in risalto le nostre qualità e non far emergere le loro, che sono pericolosi nelle ripartenze".

"A Milano ho visto una squadra tenace, gagliarda - ha proseguito Pioli - Abbiamo accettato i duelli, abbiamo giocato la partita con la convinzione di poterla vincere fino alla fine. Per la squadra è stata una risposta di grande mentalità e di grande carattere".

Della situazione viola ha parlato anche Giancarlo Antognoni a margine di una iniziativa organizzata dalla Fondazione 'Tommasino Bacciotti' all'ospedale pediatrico Meyer: "Ci auguriamo - ha detto Antognoni - che fino alla fine almeno del girone d'andata la Fiorentina possa dare ancora soddisfazioni ai tifosi viola che sicuramente ne hanno bisogno, visto che abbiamo passato dei periodi un po' negativi".

Poi ha precisato che "la squadra ha dimostrato di essere attrezzata, composta non solo di giocatori ottimi ma anche con un allenatore che ha saputo plasmarla", sottolineando che "stiamo parlando della squadra più giovane d'Europa. Si pretendono i risultati subito però ci vuole un po' di pazienza". "La proprietà - ha detto ancora - ha sempre dimostrato vicinanza per iniziative importanti", sul sociale. Il club manager viola ha ricordato il partner 'Save the children', presente sulla maglia viola. "Queste iniziative per Firenze servono moltissimo, anche con l'aiuto di personaggi importanti come Dario Nardella e Luca Lotti".

ARBITRO - Fiorentina-Parma sarà diretta da Fabbri di Ravenna (Bottegoni-Imperiale/Rapuano; Var Irrati, Avar Tolfo).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro