Ristic e la mediazione. Va bene dieci milioni, ma vendici pure Koko

Rock & gol, la rubrica di Benedetto Ferrara

Dusan Vlahovic con il procuratore Darko Ristic

Dusan Vlahovic con il procuratore Darko Ristic

Firenze, 18 dicembre 2021 - E’ un mondo difficile. Dicono che il procuratore Ristic esiga 10 milioni di commissione per il trasferimento di Vlahovic. Sembra che ci faccia un piacere. Ma dai, facciamo così: te ne diamo dieci se riesci a vendere Kokorin a venti. Kokogol ha avuto la sua occasione. Ma un corso di tre anni in uno alla scuola calcio Cepu non è servito molto. Mettici l’ansia da prestazione, uno sport di movimento, l’emozione di giocare sotto le scale elicoidali, fatto sta che anche un emissario del Lebowski in tribuna è rimasto perplesso. "Non è pronto per fare la riserva a Cubillos", ha detto l’osservatore. Vabbè, qualcuno si farà vivo. Perché poi il mercato sta per entrare nel vivo. E adesso, considerati bonus non centrati e un bilancio un po’ così e così, ci può stare che Chiesa debba rientrare alla casa madre. 

Ma qui che ce ne facciamo di Chiesa? Ikone da una parte, Gonzalez dall’altra. E’ evidente che l’ex ragazzo prodigio finirebbe in prestito altrove. La Settignanese avrebbe una prelazione. Ma occhio al Margine Coperta. Troverete ulteriori info su Tuttocalcio. Ma nonostante questo c’è ancora chi tiene vivo l’interesse della Juventus per il bomber serbo. L’offerta del noleggio a lungo termine va avanti. In pratica la Juve mette sul piatto un pagamento in cinque anni a 129 euro al mese con maxi rata finale da decidere in accordo con la Guardia di finanza. Come acconto la Fiorentina chiede di vedere il listino delle occasioni a km zero. A Pradè fa impazzire una Multipla ibrida (o vai a benzina oppure vai a piedi) di colore fucsia metallizzato tenuta sempre in garage perché per andarci in giro serve parecchio coraggio. Vedremo. E poi. Ecco a noi il caso Salernitana e tutti quelli che immaginavano la sua esclusione dal campionato per via del regolamento (si, vabbè) e del fatto che Lotito non abbia trovato acquirenti. Un terremoto in serie A? Macché, niente drammi. Basta una proroga e tutto torna. Con una differenza: prima si aspettava un compratore, ora la retrocessione in B. 

Intanto la Fiorentina si prepara ad affrontare una selezione di ex obiettivi, quella iscritta al campionato sotto il nome Sassuolo. E’ la quinta volta che Berardi torna da ex (obiettivo), appunto. Quasi un record. Pare proprio che quando inizieranno i lavori al Franchi la Fiorentina giocherà nello stadio dell’Empoli le sue partite casalinghe. Nello stadio, non per forza ad Empoli. In pratica si tratterà di prendere una chiave del dieci, smontare il Castellani, spostarlo a Campi, e poi riportare il tutto dove stava. In caso di partite europee basterà ordinare su Amazon ciò che serve per accontentare l’Uefa. Il mondo è difficile ma la vita, a volte, con un chiave del dieci e un foglietto con le istruzioni diventa semplice come un esame di lingua italiana presso l’Università per stranieri di Perugia. Basta un po’ di fantasia e tarallucci e vino per tutti. That’s all folks. E forza Kokogol.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro