"Fiorentina al completo per sfidare il Milan: Gonzalez in dubbio per la partita"

Il Fiorentina recupera Gonzalez in vista della sfida contro il Milan. Italiano valuterà se farlo giocare o preservarlo per la Coppa Italia. Squadra al completo tranne Christensen. Probabili esordi per Castrovilli e Kouame.

Gruppo al completo, finalmente. Nella seduta dell’antivigilia che Italiano ha condotto al Viola Park in avvicinamento al match col Milan era presente anche Gonzalez, rientrato a Firenze mercoledì in tarda serata ma da ieri già in campo per preparare l’impegno con i rossoneri.

L’argentino - causa le fatiche accumulate con la Selección e il lungo viaggio di rientro - ha svolto solo una seduta personalizzata, al pari degli altri giocatori che sono tornati a Firenze in questi giorni (Bonaventura e Beltran) dopo le gare giocate con le rispettive Selezioni ma la sua presenza dal 1’ domani sera è tutt’altro che da escludere: nonostante il poco tempo a disposizione il tecnico valuterà a fondo oggi, nella rifinitura delle 11, se gettare nella mischia il numero 10 oppure se preservarlo - con l’obiettivo di averlo al top - per la semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta, in programma mercoledì prossimo.

Ancora a parte (e dunque non destinato a non rientrare tra i convocati) Christensen, mentre il resto della rosa è tutta a disposizione. Dopo Dodo, è probabile che domani possano accumulare i loro primi minuti del 2024 Castrovilli e Kouame, seppur a gara in corso.

Andrea Giannattasio

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su