Fiesole piazza il colpo Preso bomber Renna

di Francesco Querusti

Nel calcio mercato dilettanti colpo grosso del Fiesole, neo promossa in Promozione, che ha acquistato il trequartista Gregorio Renna, 28 anni. Arriva in biancoverde dopo aver trascorso le ultime dieci stagioni tra Eccellenza e Promozione in compagini come Rondinella, Pontassieve e Grassina, collezionando 100 presenze e 66 reti. L’accordo con Renna è stato portato a termine dal direttore generale del Fiesole Francesco Martongelli e dal ds Luciano Orsi. Ora il Fiesole è alla ricerca di altri rinforzi e di giovani in quota, dopo aver confermato i migliori giocatori dello scorso anno. A inizio della prossima settimana verràufficializzato il nuovo allenatore.

Tre acquisti di grande valore da parte dell’Affrico (Promzione) che ha ingaggiato il capocannoniere del Cubino il centravanti Niccolò Geri, giocatore di ottime potenzialità: Alessio Amoddio, ruolo esterno sinistro, ex Olimpia e poi Cattolica Virtus e Rondinella, una vera potenza sulla fascia; terzo arrivo di qualità Rocchini, anno 2003, ruolo esterno basso di sinistra con trascorsi in Olimpia e Grassina per alcuni anni e la scorsa stagione a Luco di Mugello in Promozione. L’Affrico vuole allestire una squadra per puntare in alto e altri rinforzi sono in arrivo.

Il Cerbaia (Prima categoria) del nuovo tecnico Francesco Sacconi (ex Novoli), con ds Maurizio Maestrelli, ha ultimato il mercato con l’arrivo del difensore centrale Mannelli dal Malmantile e di Fontanelli, anche lui difensore. In rosa il blocco ex Novoli con gli attaccanti Enache e Maio (31 gol in due nel campionato appena concluso); i centrocampisti Orsolini, Zahouani e Giuntini; il difensore (esterno basso Vignozzi. L’ultimo arrivo, in prestito, è il portiere classe 2002 Hezami Raij dal Rinascita Doccia. Hanno invece salutato il Cerbaia i giocatori Momo Calonaci, Galli, Pesalovo, Bellomo, Bartolini, Daine Pape, Salucci. Promossi in prima squadra tre Juniores: Lotti, Samuel Marino, Piccini. La formazione del presidente Luca Presciutti si presenta rivoluzionata e ambizosa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su