Si sono concluse ad Arezzo la coppa delle Regioni, le finali Progetto sport e i campionati toscana della specialità del concorso "Completo di Equitazione". Una manifestazione che coinvolge i migliori binomi italiani e comprende un nuovo percorso di Cross realizzato da Roberto Rotatori. La Toscana ha brillato nella Coppa delle Regioni aggiudicandosi la medaglia d’oro, secondo posto per il Piemonte, terza la Lombardia. Nei campionati regionali di Categoria bravissime le amazzoni fiorentine e toscane. Un applauso a istruttori e amazzoni, ai cavalli e alle famiglie pilastro di questo sport.
La Scuola di Equitazione Micheletto di San Casciano ha partecipato con sei giovani debuttanti: dalla categoria Welcome, alla categoria 2. Una trasferta importante che ha segnato l’inizio della carriera agonistica di alcune di loro: Benedetta Baccani, Sofia Spinelli e il passaggio a categorie superiori per Emma Banco e Zoe Fontanelli.
Tre le medaglie: Oro per Elisabetta Cangioli con Parcyfal che si aggiudicano il primo gradino del podio di categoria e il titolo di Campionessa Toscana Welcome alla sua prima esperienza agonistica. Argento per Emma Banci e Quiveau del Belvedere nel campionato Toscano cat 1. Argento per Anastasia Chechi e il giovane Sample (un pony allevato e cresciuto alla scuola Micheletto) che ha debuttato nella sua prima cat 2. "Grande è la soddisfazione - afferma Paola Micheletto - quando il lavoro fatto a casa comincia a trasformarsi in carriera agonistica e vedi i giovani cavalieri cominciare a prendere consapevolezza e a volersi migliorare per spostare i loro obiettivi sempre più avanti con bravura e serietà".
F. Que.