Entusiasmo Pontassieve Attenzione ai più giovani

Il presidente Giusti: "Consolidare l’Eccellenza e la squadra élite Juniores". Lavori in corso per l’impiantistica. Via alla ristrutturazione della sede.

Allo stadio di Pontassieve si respira entusiasmo e voglia di fare bene sotto la regia del nuovo presidente Sebastiano Giusti e del responsabile tecnico Simone Maccari.

"È un percorso che nasce da una grande unità di intenti - dichiara Giusti - per la crescita umana, sportiva e culturale dei ragazzi. Anche la composizione del nuovo consiglio formato da 21 persone lo dimostra, con imprenditori e professionisti, genitori di scuola calcio e settore giovanile, per un’età media sotto i 50 anni. Nell’anno del Centenario dobbiamo celebrare questo traguardo, ma con lo sguardo rivolto al futuro".

Quali sono gli obiettivi principali?

"Finalità primaria far crescere ragazzi - interviene Maccari - che si innamorano di questa maglia, diventando serbatoio per la prima squadra. In questo senso la conferma di Marco Brachi in panchina e la struttura tecnica, con Tanturli, Manfulli ed Ermini al mio fianco; le conferme di Guidelli e Carotti alla scuola calcio, con un’unione di intenti fra tutte le squadre. Cercheremo di consolidare la presenza in Eccellenza con l’arrivo come ds di Bignone coadiuvato da Mazzuoli, confermare la categoria élite degli Juniores, unici in Mugello e Valdisieve, ma soprattutto guardare alla crescita del giovane giocatore che entra bambino e diventa uomo".

E in termini di politiche societarie e rapporti col territorio?

"Vogliamo proseguire e ottimizzare quanto realizzato dal mio ingresso in società quattro anni fa - conclude Giusti - con spirito innovativo per un cammino che coinvolga sempre di più le famiglie ed i volontari. A breve sarà realizzata la nuova tribuna e quattro spogliatoi per il campo sussidiario, in collaborazione con il Comune. Inoltre verranno rifatti il manto dei campi di calcio a 7 e a 5 e la copertura del pallone. Questi impianti sportivi saranno sempre di più luogo di eventi culturali e sportivi, a servizio di tutto il territorio".

Ecco i nomi dei 21 consiglieri: Stefano Bigoni, Gabriele Cortini, Enrico Cosi, Andrea Fantechi, Damiano Fortuna, Luca Frappi, Sebastiano Giusti, Nicola Lanzini, Giordano Latini, Simone Maccari, Aleandro Mariani, Giuliano Nocentini, Alessio Piccioli, Simona Piccioli, Massimiliano Ponticelli, Lapo Pretelli, Simone Raggioli, Simone Spagni, Lorenzo Tanturli, Alberto tellini, Marco Terruso.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su